Sentiti come a casa… nella tua auto!

DesktopImage
0
Tutti amiamo prenderci cura della nostra casa perché sia sempre pulita e sappia di fresco: dopo una giornata impegnativa fuori casa è infatti importante rientrare e poter trovare un ambiente piacevole! Lo spazio dove riposiamo e ci rilassiamo deve avere un buon profumo: per questo utilizziamo i deodoranti per ambiente, soprattutto in cucina, in bagno e in soggiorno.

Cerchiamo di creare in casa nostra un ambiente piacevole per noi stesse, la nostra famiglia e i nostri ospiti... e lo stesso discorso dovrebbe valere per la nostra auto!

Uno spazio ridotto, dove i cattivi odori possono ristagnare e intensificarsi. L'auto è lo spazio dove la maggior parte delle persone trascorre molto tempo ogni giorno. Eppure, secondo i dati di una ricerca internazionale, mentre il 64% degli intervistati utilizza un deodorante per ambienti in casa propria, solo il 12% dichiara di utilizzarlo in auto.


L'auto può diventare un vero e proprio paradiso per la proliferazione dei cattivi odori: peli di animali domestici, residui di cibo e bevande, fango e pioggia e persino fumo di sigaretta... all'interno della nostra auto può esserci tutto questo! I liquidi, una volta seccati, impregnano i tessuti e i resti di cibo nel lungo periodo possono emettere nell'ambiente gas anche nocivi.

Il modo migliore per evitare questi sgradevoli inconvenienti  è tenere sempre pulita la propria auto: buttar via le confezioni vuote di prodotti alimentari, dedicare periodicamente un po' di tempo alla pulizia degli interni e tenere nel vano portaoggetti una confezione di salviette, nel caso i bambini rovescino una bibita!

Inoltre, per creare un duraturo effetto di freschezza, che accolga  noi e nostri passeggeri ogni volta che apriamo la portiera, scegliamo un deodorante per auto con la fragranza che più amiamo: in commercio possiamo addirittura trovare un deodorante con lo stesso profumo che utilizziamo a casa!

Se come automobiliste siamo facilmente irritabili, optiamo per un profumo dolce e rilassante. Se invece soffriamo di stanchezza, scegliamone uno che ci dia la carica!

Rendere la nostra auto accogliente e confortevole come la nostra casa, non è poi così difficile!








0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...