Si parte: viaggio in macchina con la famiglia!

Si parte: viaggio in macchina con la famiglia!

Lamenti, sbuffi, insofferenza dei più piccoli, difficoltà a tenerli fermi nel sedile posteriore… spesso un viaggio in macchina con tutta la famiglia può rivelarsi un incubo!


Mamma, niente panico: con la giusta preparazione anche gli spostamenti di lunga distanza potranno diventare un’attività rilassante e divertente.

L’automobile è a posto?

In primo luogo, la preparazione dell’automobile. Controlla l'olio e livelli dell'acqua, la pressione e l'usura dei pneumatici, assicurati che le luci e i segnali funzionino correttamente.
Pulisci gli interni dell’auto e i vetri dei finestrini, scegli un deodorante per ambienti di qualità per mantenere nell’abitacolo l’aria pulita e fresca fino a destinazione.

Come tenere i bambini occupati

Adesso, è il momento di pensare ai bambini. Tenerli occupati durante lunghi viaggi  può essere più facile del previsto con lettori DVD portatili, computer e giochi, basta assicurarsi di avere sempre le batterie a portata di mano (e di non lasciare a casa il loro film preferito!). Una volta ricaricati i dispositivi elettronici, fai scegliere ai tuoi bimbi quali giochi, film e libri vorrebbero portare e organizza una postazione comoda sul sedile posteriore dell’auto. Coperte, cuscini, snack e bevande aiuteranno a rendere il viaggio più piacevole e i bambini rilassati e felici.

Un alternativa per ridurre al minimo lo stress nei lunghi viaggi in macchina è pianificare il percorso prima di partire. Il navigatore satellitare è un ottimo strumento, ma niente sostituisce il sapere esattamente dove siete dirette rendendovi anche più tranquille.  Pianificate il percorso e cercate i  luoghi interessanti da visitare nel frattempo, stabilendo le piccole pause e le soste in aeree dedicate al divertimento. Il tempo passerà più in fretta e gli sbuffi saranno un lontano ricordo.
 
E adesso non ti resta che partire e goderti la vacanza!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Lorena

Lorena

Segnalato

Io e mio figlio adoriamo l'auto xche' ci consente di spostarci lui si anche rilassa e dorme

  • Segnala
ritas

ritas

Segnalato

Sembra facile... la mia bambina di un anno non sopporta stare in auto. Consigli?

  • Segnala

niente vacanze purtroppo

  • Segnala

Fin da piccola ho sempre sofferto il mal d'auto e per distrarmi ascoltavo i dischi con le sigle dei miei cartoni preferiti e consumavo tante pile, per la disperazione dei miei genitori che me le dovevano ricomprare! Ed anche adesso che ci sono i cd è la stessa storia, perché non avendo un lavoro ed un guadagno mio, devo ancora chiedere a loro se posso comprarmi le pile. Ecco perché spero tanto in quel pacco delle pile Duracell! Ma ancora non arriva! Uffa!

  • Segnala

Si..........si parte domaniiiiiiiiiiiiiiiii

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta