Acqua dura; cos’è, dove si trova e come combatterla.

Acqua dura; cos’è, dove si trova e come combatterla.

Per combattere il calcare bisogna prima conoscere tutto del “nemico”. Ecco una breve guida per sconfiggerlo efficacemente.


Macchioline bianche sul vetro della doccia, incrostazioni sul lavandino, patine biancastre sulle piastrelle: purtroppo siamo sicuri che anche tu conosci bene le inconfondibili tracce del calcare.

Ma sai, a sua volta, da cosa dipende la formazione del calcare? Dalla cosiddetta “acqua dura”.

O meglio, dipende dal livello di durezza della tua acqua. Infatti, in base alla zona d’Italia in cui vivi, la tua acqua può contenere una concentrazione più o meno alta di calcare e, di conseguenza, rilasciare sulle tue superfici un eccesso di calcare indesiderato. Se lo desideri, puoi consultare la Mappa del calcare in Italia per scoprire quanto è dura la tua acqua.

Ma qualunque sia la durezza della tua acqua, in misura maggiore o minore, resta sempre un problema da risolvere: l’eliminazione del calcare. 

Viakal

€0,50

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Per fortuna però hai un potente alleato da poter sfruttare in tuo vantaggio: è Viakal Classico, l’ideale nella lotta al calcare, soprattutto per quanta riguarda la pulizia del bagno.

La sua formula è stata studiata per avere un’incredibile doppia azione: da una parte, Viakal è super efficace contro il calcare e ti permette di rimuoverlo completamente senza sforzo; non a caso è il n°1 contro il calcare. Dall’altra parte Viakal è anche estremamente delicato sulle tue superfici, rilasciando in più una sottile pellicola protettiva che aiuta a prevenire la riformazione del calcare.

E se oltre a forza e protezione, sogni anche un bagno pulito e profumatissimo, prova Viakal Fresco Profumo!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Tutto vero però ci sono dei casi dove la presenza di calcare è così forte che si sente la necessità di utilizzare un addolcitore per risolvere il problema del calcare. In presenza di acque particolarmente dure tra i 26°F e i 50°F un addolcitore può risolvere perfettamente il problema. www.acquaxcasa.com

  • Segnala
ilaria

ilaria

Segnalato

ho stampato ed utlizzato il buono sconto per l'acquisto delle pastiglie per lavstovoigli Fairy. Mi sono trovata benissimo, oltre al fatto che sono veramente molto buone, lasciano un profumo eccezzionale sia alle stoviglie che alla lavastoviglie, perfino mio marito si è accorto della differenza, e solitamente lui a queste cose non fa mai caso. Grazie mille al prossimo coupon

  • Segnala
Paola

Paola

Segnalato

Ottimo profuma di fresco

  • Segnala

Io sono un idraulico e posso garantire che chi non usa viakal si vede. E solo troppo aggressivo sulle rubinetterie di scarsa qualita.un saluto a tutti

  • Segnala
freddy

freddy

Segnalato

io uso tutti i giorni viakal e mi trovo benissimo

  • Segnala