Rimettiti in forma con il tuo amico a 4 zampe

Rimettiti in forma con il tuo amico a 4 zampe

4 attività da fare assieme al tuo cane per passare ancora più tempo insieme.


Problema: vorresti dedicare più tempo alla tua salute per rimetterti in forma, ma hai paura che il tuo amico peloso soffra troppo la tua mancanza.

Soluzione: scegliere le attività giuste per portarlo con te anche mentre ti alleni…il divertimento sarà assicurato per entrambi e potrete condividere insieme del tempo di qualità.

E una volta finito l’allenamento, grazie a Swiffer potrai catturare e intrappolare i peli e la polvere che il tuo cane avrà portato dentro casa, in modo facile e veloce.. Così il tempo che potrai dedicare al tuo amico a 4 zampe si moltiplicherà ancora!

 

Jogging

Camminare almeno 30 minuti al giorno è fondamentale per la tua salute, ma anche per quella del tuo cane. In poche parole: jogging insieme! I benefici sono scientificamente provati: camminare – meglio se a ritmo sostenuto – rafforza il cuore, i polmoni e la struttura corporea sia nel tuo fisico che in quello dei cani. Procedi per gradi: inizia percorrendo una distanza breve e aumenta man mano i chilometri. Se puoi, corri su un prato o lungo un sentiero: è meno traumatico per le tue articolazioni e per le zampe del cane. 

Percorsi nel parco

I parchi sono i luoghi ideali per praticare diverse attività sportive. Molti sono dotati di “percorsi palestra”, ossia sentieri intervallati da attrezzi per il fitness. Fai jogging col tuo cane e fermati per esercitarti a ogni punto prestabilito. Ad esempio, dopo qualche push-up sulla panchina, lascia che Fido ci salti sopra per esercitare la sua agilità. Oppure crea il tuo percorso personale: posiziona alcuni birilli e fai procedere il cane a zig-zag. Sono tantissime le attività che puoi far fare al tuo cane: basta un po’ di fantasia.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Nuoto

Fare un tuffo insieme al tuo amico a 4 zampe può essere divertentissimo per entrambi, sempre che tu abbia la piscina o che la spiaggia consenta l’accesso agli amici a quatto zampe. Molti cani nuotano con naturalezza: allora perché non arricchire il programma con il nuoto? Inizia facendolo familiarizzare con l’acqua, poi, man mano che si abitua, aumenta i minuti e le distanze. 

Trekking

Il trekking sulle colline e nei parchi pubblici potenzierà il cardiofitness e la forza muscolare, tua e del tuo cane. È importante però rispettare tutte le fasi prima di affrontare dislivelli difficili e salite rapide. Inizia con pochi chilometri su dislivelli facili. Trova un sentiero adeguato per il tuo cane e tienilo sempre al guinzaglio.

Pulizie post-allenamento

Tutto questo tempo passato insieme non fa altro che rinsaldare ancora di più il vostro legame. Anche se poi ripulire lo sporco non è certo il tuo passatempo preferito. Soprattutto dopo gli allenamenti, dentro casa arriva di tutto e i peli sono ovunque!

Sbarazzatene velocemente con la Scopa Swiffer e con lo Swiffer Duster. Lo speciale panno elettrostatico della scopa Swiffer si adatta a tutte le superfici, anche a quelle più irregolari e ti permette di catturare e intrappolare 3 volte più peli, polvere e capelli di una scopa tradizionale. Invece, con lo Swiffer Duster, potrai occuparti con facilità di mensole, ripiani, lampadari, e raggiungere le zone vicino o sotto i mobili, dove i peli si possono accumulare. Così potrai catturare 3 volte più peli, polvere e capelli che con un comune piumino.

Con Swiffer potrai così goderti pienamente la compagnia dei tuoi amici pelosi grazie a una soluzione per pulire in modo efficace, facile e veloce.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Articolo veritiero,,,una bella passeggiata ti rimette in sesto

  • Segnala
Bluemel

Bluemel

Segnalato

Articolo molto interessante!!!

  • Segnala

Spettacolare

  • Segnala

È semplicemente favoloso!!!pratico e veloce

  • Segnala
seta7

seta7

Segnalato

non lo cambierei mai

  • Segnala