Tramanda ai tuoi figli le ricette di famiglia

Tramanda ai tuoi figli le ricette di famiglia

Le ricette di famiglia sono una preziosa tradizione da non perdere: la tua cucina avrà un valore molto importante per i tuoi figli, quando saranno più grandi. Ecco alcune idee per condividere con chi ami i piatti a te più cari.


Inizia a creare il tuo libro di cucina

Hai mai pensato a quanto sarebbe stato bello se tua madre o tua nonna ti avessero tramandato un libro di cucina contenente le loro migliori ricette o attraverso cui poter conoscere le abitudini culinarie della tua famiglia? I tuoi figli e i tuoi nipoti potranno avere lo stesso desiderio!

Perché allora non iniziare a raccogliere ora le tue ricette, anche le più semplici, e corredarle con delle note sul modo migliore per prepararle e servirle? E magari aggiungere anche qualche aneddoto curioso o divertente riguardo a qualcuna di queste ricette!


Ecco alcuni spunti:
- Dove hai preso la ricetta? Hai aggiunto qualche tua variazione?

- Come si serve?

- Per quante porzioni è questa ricetta?

-  Hai un piatto di portata o un servizio di posate speciale che ti piace utilizzare insieme a questa ricetta? Esiste qualche aneddoto particolare a proposito?

- Si tratta di una ricetta legata a qualche particolare evento di famiglia?

- Vuoi condividere qualche trucco per pulire al meglio i piatti dopo aver consumato questa pietanza?


Scegli per il tuo libro di recette il formato che più ti piace: puoi incollare le varie ricette o trascriverle tu stessa a mano, aggiungendo disegni o foto esplicative. E se i tuoi figli abitano lontano, puoi scansionarlo e spedirlo via e-mail!


Libri di cucina come doni speciali

Perché non trasformare la tua collezione di ricette in un originale regalo per parenti e amici?

Ecco alcune idee:

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed


- trascrivi o stampa una selezione delle tue ricette preferite;

-       decorala con un tuo  disegno o una foto particolare e aggiungi una dedica personalizzata;

-       abbina alle ricette un oggetto in tema. Per esempio, se hai scelto ricette dolci, puoi abbinare un piatto per torte;

-       migliora il regalo con un disegno o delle foto e scrivi una dedica speciale;

Infine, perché non regalare le tue ricette anche ai bambini? Per esempio a tuo nipote o al figlio della tua migliore amica: la raccolta delle tue ricette preferite sarà un ricordo prezioso da conservare e consultare, quando sarà più grande!

 

Cucina insieme a chi ami
Il modo migliore per tramandare non solo ricette ma anche emozioni è quello di cucinare insieme alle persone che più ami.

Mostra ai tuoi bambini come preparare il loro piatto preferito, coinvolgendoli nel processo e dando loro di volta in volta responsabilità sempre maggiori. Per esempio, quando sono piccoli, possono passarti i vari utensili (non quelli fragili o pericolosi, ovviamente) e aiutarti a pesare gli ingredienti. Poi, diventando grandi, potranno un po’ alla volta imparare a realizzare da soli l’intera ricetta.

E non preoccuparti per il numero di piatti e utensili che verranno sporcati: tanto poi ci penserà la tua lavastoviglie con Fairy Platinum a rimuovere anche lo sporco più ostinato. Tu dovrai pensare solo a goderti i bei momenti in cucina in compagnia dei tuoi figli!

Ti è piaciuto questo articolo? Premialo con un “Mi piace” e lascia il tuo commento. E se vuoi saperne di più sulla forza di Fairy Platinum, leggi qui le opinioni di chi l’ha già provato

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Amo cucinare ho tramandato questo amore a due miei figli e per questo frequentano l alberghiero

  • Segnala
sogno

sogno

Segnalato

Io ho un piccolo quaderno con le mie ricette preferite. Anche mia mamma ne ha uno tutto suo e mi piace tramandare il tutto.... Ciaoooo :-)

  • Segnala

io lho fatto il quaderno: con le ricette della mamma e i consigli letti su riviste e siti o suggeriti dalle amiche: per mi miei bambini questo quadernetto è ormai una piccola guida, come un libro di magia con la risposta per ogni richiesta!

  • Segnala
LISADIF

LISADIF

Segnalato

a volte mi piace cucinare facendomi aiutare dal mio nipotino,sporchiamo tutto ...ma che gioia.

  • Segnala