pulizieambipur

Pulizie di primavera per la tua macchina

Dopo un inverno di stivali infangati, cani bagnati e bambini vivaci, anche la nostra auto potrebbe avere bisogno di una bella pulizia di primavera! Seguiamo questi semplici consigli e la nostra auto tornerà così brillante, fresca e profumata che sarà un piacere guidarla e saremo orgogliose di possederla.


Mossa numero 1: essere spietate!
 
Per ottenere l’effetto  “appena pulito” è necessario buttare via tutto ciò che non è strettamente necessario in auto. Confezioni di caramelle, ombrelli rotti, vecchi giornali, bottiglie vuote: sbarazzarsi di tutto!
 
Mossa numero 2: far prendere aria

Apriamo tutte le porte dell’auto e, se riusciamo, rimuoviamo i sedili. Può sembrare complicato, ma è utile per riuscire a pulire veramente in tutti gli angoli.
 
Mossa numero 3: munirsi di aspirapolvere...

... ed esplorare ogni angolo. Anche se il mal di schiena potrebbe essere in agguato. Residui di cibo, terra, peli di animali domestici: questi elementi diffondono ridotti quantitativi di gas che, tutti insieme, contribuiscono a rendere maleodorante l’interno della nostra auto.
 
Mossa numero 4: olio di gomito

Adesso è il momento di dotarsi di detergenti, acqua calda, crema lucidante, panni, e magari anche dello spazzolone. Eliminiamo dai finestrini le impronte digitali dei nostri bambini, lucidiamo per bene il cruscotto e utilizziamo dei bastoncini di cotone per eliminare lo sporco invisibile dalle piccole fessure.
 
Mossa numero 5: sedili come nuovi

La tappezzeria dell'auto è solitamente molto esposta all’usura e agli strappi. Bevande rovesciate, cani non proprio pulitissimi, abiti bagnati, biciclette unte di olio… sono tante le occasioni in cui lo sporco può radicarsi nei tessuti. Diamo una spazzolata a secco prima di trattare con detergenti e smacchiatori specifici. Utilizziamo prodotti dedicati per pulire e mantenere la tappezzeria in pelle e sintetica

Mossa numero 6: un’auto che sa di buono

Una volta finito il lavoro più faticoso è ora di assicurarci che i benefici della nostra pulizia durino fino all’estate. Muniamoci di un deodorante Ambi Pur Car: è stato progettato proprio  per neutralizzare i cattivi odori e rilasciare solo il nostro profumo preferito, creando un ambiente fresco e piacevole che renderà la nostra auto molto più accogliente

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

LAMPONE

Segnalato

Trascuro molto la mia macchina anche perché ogni volta che la lavo puntualmente piove, eppure dentro casa sono una maniaca della pulizia molte volte non capisco perché!!!

  • Segnala

Interessante! Mi sa che metterò subito in pratica, questo week-end, se il tempo regge.

  • Segnala