Lavastoviglie: miti e leggende

Lavastoviglie: miti e leggende

Credi a tutto quello che dicono? Esaminiamo alcuni falsi miti relativi alla lavastoviglie e al risparmio in casa per chiarire i tuoi dubbi su come ottenere i migliori risultati.


Smascheriamo i falsi miti sul risparmio in cucina. Con alcuni pratici e semplici consigli scoprirai come risparmiare in casa! 

Devi davvero sciacquare i piatti incrostati prima di metterli nella lavastoviglie? Spesso ci chiediamo perché un piatto con resti di cibo rimanga sporco dopo un ciclo di lavaggio.  Può darsi che non abbiamo tutte le risposte, però abbiamo screditato alcuni dei miti più comuni sulla lavastoviglie!

 

MITO: É necessario sciacquare i piatti prima di metterli nella lavastoviglie?

Falso. Non è necessario sciacquare i piatti prima di metterli nella lavastoviglie. Devi solo eliminare i resti degli alimenti (poiché questi non si possono dissolvere e finiscono con tappare il filtro). Se utilizzi un detergente efficace come Fairy Platinum, che è in grado di eliminare il grasso e lo sporco nascosto nei tuoi piatti e nel filtro della lavastoviglie *,  otterrai una pulizia profonda contro lo sporco più ostinato sin dal primo lavaggio, ed inoltre riduci la quantità di acqua necessaria per la pulizia!

* Per rimuovere il calcare usa un prodotto specifico per lavastoviglie o un metodo alternativo. 


MITO: Le lavastoviglie si puliscono da sole

Falso. Siamo realisti: non c'è nulla in cucina che si pulisca da solo... neanche la lavastoviglie! I detergenti deboli non puliscono a sufficienza né i piatti né l'elettrodomestico, e possono richiedere additivi per aiutarli ad essere più efficaci.  Se quello che vuoi è una lavastoviglie pulita, dal carrello superiore fino al filtro nella parte inferiore, è essenziale scegliere un prodotto tutto-in-uno come Fairy Platinum.  Ha il potere di eliminare il grasso e lo sporco più ostinato dai tuoi piatti e dalla tua lavastoviglie *, così avrai delle stoviglie brillanti ed una lavapiatti pulita al primo lavaggio. 

* Per rimuovere il calcare usa un prodotto specifico per lavastoviglie o un metodo alternativo.


MITO: La lavastoviglie non pulisce adeguatamente le pentole e le padelle

Falso. Lo fa! Ma solo se stai usando un detergente di qualità e se collochi perfettamente le cose dentro la lavastoviglie.  Devi solo assicurarti di disporre le pentole nel cestello rivolte verso il basso affinché l'acqua con il detergente possa raggiungere tutti gli angoli con il getto rotatorio.  Usando questa tecnica e Fairy Platinum, con la lavastoviglie otterrai risultati incredibili sin dal primo lavaggio contro lo sporco ostinato.
 

MITO: I cattivi risultati sono colpa mia e non del detergente che utilizzo

Falso. É difficile che i cattivi risultati siano colpa tua.  Se c'è un modo giusto di caricare i piatti in lavastoviglie e se lo stai seguendo correttamente (e probabilmente è così) quasi sicuramente il motivo per cui i piatti non vengono puliti bene al primo lavaggio è il detergente.

Di seguito alcuni consigli utili e trucchi che ti garantiranno di poter eliminare facilmente le incrostazioni di cibo sin dal primo lavaggio.

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

• Metti i calici rivolti verso il basso affinché i getti d'acqua possano arrivare facilmente al loro interno.

• Le lavastoviglie emettono calore nella parte inferiore, perciò metti le cose di plastica (o di melammina) nel cestello superiore.

• Le posate si collocano con il manico verso il basso e mischiate tra di loro, in modo tale che i cucchiai non si attacchino impedendo che l'acqua circoli e pulisca bene.

• Le lavastoviglie a pieno carico funzionano meglio, ma non devi sovraccaricarle.  Se sono troppo piene, l'acqua ed il detergente non riescono a raggiungere l'interno di ogni piatto.

• Opta per capsule per lavastoviglie con benefici aggiuntivi, come Fairy Platinum.  Grazie al suo triplo potere liquido aggiunge brillantezza ai piatti ed inoltre mantiene la lavastoviglie pulita.

 

MITO: Se i piatti vengono sporchi è perchè la mia lavastoviglie è rotta

Falso. Potrebbe essere una possibilità, ma non è detto che sia così.  Ci sono altre ragioni per cui i piatti rimangono sporchi: 

• Resti di cibo che rimangono nei piatti quando li mettiamo dentro.

• Il filtro è sporco e non stai utilizzando un prodotto per lavare che in aggiunta pulisca la lavastoviglie durante il ciclo di lavaggio.

• Il tuo detergente non è abbastanza potente per far fronte al grasso ed allo sporco nascosto.

Se utilizzi Fairy Platinum riuscirai ad eliminare il grasso e lo sporco in un solo lavaggio.  E se vuoi saperne di più sul corretto modo di usare una lavastoviglie, sicuramente ti interesserà questo articolo.

Vuoi condividere con noi qualche altra curiosità che hai demistificato?  Raccontacelo!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Io lo usa da quando ho cambiato la lavastoviglie e inutile nonostante le mie amiche mi hanno fatto provare altre marche in l'ora presenza tra una chiacchierata e un caffè ho terminato un mio lavaggio con stoviglie piene di incrostazioni lavati con Fair e sono usciti brillanti e profumato. ...per me il migliore ��

  • Segnala

Io ho l'abitudine di sciacquare velocemente solo l'acqua corrente tutto prima di mettere in lavastoviglie.....viene tutto bene!

  • Segnala

woow!! ricetta super! ma la protagonista è lei FAIRY! Un prodotto super in casa mia c'è solo lei!

  • Segnala

Geniale la video-ricetta ripresa da diverse angolazioni, con la lavastoviglie sempre aperta e caricata ad ogni passaggio....tutto quello che fa una cuoca brava ed efficiente per avere anche la cucina subito in ordine! Geniale come FAIRY che ci rende più facile e veloce la pulizia delle stoviglie !!!

  • Segnala
MARPAO

MARPAO

Segnalato

Fantastico

  • Segnala