Scopri come sconfiggere il calcare in cucina.

Scopri come sconfiggere il calcare in cucina.

Bastano pochi consigli e gli strumenti giusti per far brillare la tua cucina come non avresti mai immaginato.


Bastano pochi consigli e gli strumenti giusti per far brillare la tua cucina come non avresti mai immaginato.

Perché il calcare “preferisce” la cucina?

In cucina la “minaccia calcare” è in agguato in ogni momento. Perché dove c’è acqua c’è calcare, ed è proprio in cucina che l’acqua abbonda. La utilizzi per sciacquare le stoviglie, per lavare la verdura, per preparare i tuoi piatti preferiti, e per mille altre cose ancora… Quindi tenere sotto controllo la formazione del calcare può diventare un’impresa molto difficile! E come potrai immaginare, lavandini e rubinetti sono quelli più a rischio, soprattutto perché la loro superficie metallica o cromata rischia di perdere la sua naturale brillantezza – e bellezza – a causa di quell’odiosa patina bianca.

 

Il calcare c’è, ma non si vede.

Lo sapevi che nella tua cucina, ogni anno, si possono accumulare fino a 13kg di calcare*. La cifra è impressionante, ma ci fa rendere conto di quanto spesso possa essere sottovalutato il calcare, se non trattato e prevenuto in maniera efficace.

 

Ma cos’è il calcare?

Tecnicamente, il calcare è un deposito di carbonato di calcio, unito ad altri residui dell’acqua. Detto in maniera più semplice, il calcare è quella brutta patina bianca che rimane dopo che l’acqua si asciuga su una qualunque superficie, e peggiora diventando più bianca e resistente quando il processo continua ancora e ancora, senza che il calcare venga rimosso.

 

Perché è importante rimuovere il calcare.

Oltre a una mera questione estetica, rimuovere il calcare è fondamentale anche per mantenere in buono stato rubinetti, superfici ed elettrodomestici, ed evitare che si danneggino prima del tempo. Questo, alla lunga, si traduce anche in un grande risparmio economico!

Viakal

€0,50

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

 

Come sconfiggere il calcare.

Per rimuovere al meglio il calcare, la soluzione migliore è sempre l’utilizzo di prodotti specifici. Affidati a Viakal, il numero 1 contro il calcare**: scioglie e rimuove il calcare, anche quello più ostinato, in modo veloce ed efficace: così tu non devi fare nessuno sforzo! Ma soprattutto, grazie ai numerosi test effettuati su svariati tipi di materiale, è in grado di assicurarti una pulizia sicura e senza danni sulle superfici della tua cucina, mantenendo sempre la sua efficacia. E la forza di Viakal non si esaurisce solo al momento della pulizia, ma continua più a lungo, perché la speciale tecnologia idrorepellente di cui è dotato forma una sottile pellicola anticalcare sulle superfici, per impedire che l’acqua si depositi. In questo modo, le tue superfici restano pulite e brillanti 3 volte più a lungo***!

 

Quale Viakal scegliere per la mia cucina?

Se desideri una pulizia  ispirata alla sapienza e all’odore dei vecchi rimedi, puoi provare Viakal Aceto: tutta la forza di Viakal con il profumo dell’aceto. Se invece desideri che in tutto l’ambiente rimanga solo un buon profumo di pulito e freschezza, scegli Viakal Fresco Profumo con Ambi Pur: tutta l’efficacia di Viakal unita alla freschezza e all’aroma floreale di Ambi Pur.

 

*quantità media di calcare che si accumula ogni anno nella casa di una famiglia media nei paesi europei con acqua calcarea

**il più venduto in Italia

***rispetto agli spray anticalcare non di marca. Testato su superfici verticali in ceramica

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

E' il mio anticalcare preferito, ne ho provati altri ma poi ritorno sempre a viakal un prodotto imbattibile e senza imitazioni

  • Segnala
Bluemel

Bluemel

Segnalato

Ottimo prodotto!!!

  • Segnala

Decisamente il migliore

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

ho provato le varie profumazioni e la versione spray e gel liquido, preferisco la versione classica senza lo spray che come tutti gli spray si inala con il respiro

  • Segnala

Lo adoro é fantastico contro il calcare!

  • Segnala