Per un barbecue a regola d’arte

Per un barbecue a regola d’arte

Chi invitare, cosa preparare. Ecco come organizzare un barbecue divertente.


Le sere si fanno più calde e restare in città durante i mesi estivi può essere un nuovo modo per divertirsi e intrattenere i propri amici. Per esempio organizzando un bbq e invitando amici, parenti, vicini di casa  e chiunque ami cucinare sul fuoco sotto al cielo stellato! Pianificazione e preparazione sono le parole chiave per un bbq e una serata davvero riuscita: segui questi facili e pratici consigli e il gioco è fatto!

Scegli un tema

Per un barbecue memorabile,  trova un tema originale per personalizzare la serata e aiutare gli ospiti nella scelta dell’ abbigliamento. Hawaiano,  Party in piscina, vintage anni ’50…basta sceglierne uno e iniziare a giocare con le combinazioni di colori e arredi, gadget, oggetti di scena per chi si presenta impreparato. Giocate di fantasia e i dettagli in maschera saranno un sicuro rompighiaccio tra gli invitati!

Compila il menu

La carne è un must a un barbecue, ma può richiedere molto tempo sulla piastra. Nell’attesa, prepara un aperitivo per gli ospiti: torte salate, snack, patatine, olive, bruschette, focaccine, pinzimonio. Pensa a proposte alternative alla carne per i vegetariani: sulla griglia via libera a ogni tipo di verdura (zucchine, pomodori, melanzane, peperoni) e da preparare prima e lasciare in frigo insalata di farro o riso, piatti estivi stuzzicanti che riescono sempre ad accontentare tutti.

L’importanza delle luci giuste

La maggior parte dei barbecue iniziano nel pomeriggio, quando è ancora luminoso e soleggiato fuori. Con l’arrivo del tramonto è necessario attrezzarsi per non lasciare gli ospiti al buio: un’idea simpatica potrebbe essere utilizzare le luci di Natale per trasformare terrazza o giardino in un paese delle meraviglie all'aperto o provare a creare luci fai da te. Per rendere l’ambiente accogliente e romantico, prova Air Effects – per infondere un profumo fresco e piacevole nell’aria.

E non trascurate gli spazi interni della casa

Anche se un barbecue è prevalentemente  all'aperto, gli ospiti utilizzeranno anche degli ambienti interni della casa, per esempio il bagno o lo stesso salotto nel caso in cui dovesse piovere o fare freddo. Per questo assicurati di mettere in ordine, accendere la musica in sottofondo, mettere dei fiori freschi all’ingresso.  E in bagno, non dimenticare un deodorante per ambiente come Ambi Pur diffusore elettrico  per un ambiente sempre fresco e piacevole. E mettendolo anche in salotto ti aiuterà ad eliminare eventuali cattivi odori in casa provocati dai fumi del barbecue e donerà una ventata di freschezza duratura anche dopo che gli ospiti saranno andati via.

Adesso non ti resta che seguire questi consigli, alzare la fiamma e ospitare un barbecue da ricordare!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

hm..........

  • Segnala