pelicascane

Come mantenere pulita la tua casa

Vuoi bene al tuo animale domestico ma decisamente meno ai peli che lascia in giro per casa… qual è la soluzione?


Avere un cane o un gatto in casa è un’esperienza coinvolgente, ma spesso impegnativa. Quanti momenti hai trascorso a rimuovere peli dalle superfici domestiche e poi magicamente…eccoli ricomparire di nuovo!
Un problema condiviso da tutti gli amici di fido e miao, ma far tornare la casa pulita e splendente è possibile: bastano semplici consigli da mettere subito in pratica e la scelta dei giusti alleati!


Mobili

Ogni animale ha il suo mobile preferito dove passare il tempo, che sia un cuscino, il divano o una superfice della casa.  E molto spesso anche sulla tua poltrona preferita dove lascia periodicamente le sue tracce!

La soluzione: ricopri questi mobili con tessuti facilmente lavabili e  assorbenti, puoi sceglierli anche in tinta con l’arredamento. Una volta che il danno è stato fatto invece, su cuscini e poltrone si può usare un rotolo di nastro adesivo, avvolgere un cerchio di nastro intorno alla mano e passare la mano sulla parte interessata. I peli resteranno attaccati all’adesivo!  

Scaffali e librerie

Il solo pensiero di vedere cosa c’è sopra gli scaffali ti mette ansia? E’ uno dei luoghi dove si annida più polvere in casa e lo stesso vale per i peli degli animali domestici.  

La soluzione: prova Swiffer Duster XXL, pensato per raggiungere le superfici più alte come armadi e mensole. Grazie al manico allungabile e snodabile, è maneggevole, pratico e rimuove la polvere e i peli anche nei posti che credevi imposibili da raggiungere.


Vestiti

I peli sui capi di abbigliamento sono un classico per chi possiede un animale e spesso sono tra i più difficili da eliminare!

La soluzione: cerca di far dormire gli animali non nella tua stanza ma in una cuccia apposita. Per rimuovere i peli dai capi di cotone puoi utilizzare spazzole adesive, mentre per i tessuti sintetici utilizza guanti di gomma inumiditi.  

Frigorifero

Uno dei posti più comuni dove trovare peli di gatto o di cane è proprio sotto il frigorifero, uno degli spazi più difficili da raggiungere di tutta la casa…

La soluzione: prova la scopa Swiffer! L’ideale per intrappolare la polvere e peli che si annidano negli angoli più difficili. Maneggevole e resistente cattura il doppio dello sporco rispetto alla scopa tradizionale.


Sapevi che…

L’esposizione alla luce del sole di coperte, cuscini e copriletto svolge un’azione anti-acaro del tutto naturale, perché in grado di uccidere tali minuscoli animali.

Pettinare  il tuo amico a quattro zampe con regolarità ti aiuta a disperdere meno peli in casa. Puoi utilizzare dei pettini coperti da una calza di nylon, efficaci per rimuovere i peli ormai morti.

Per rimuovere polvere o peli, è meglio non utilizzare l’aspirapolvere: il risucchio d’aria potrebbe sollevare queste sostanze in tutto l’ambiente. Per questo si consigliano i panni elettrostatici , le cui fibre intrappolano lo sporco e riescono a catturare fino al 75 % degli allergeni* contenuti nella polvere.

*Allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.







Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

raffag

raffag

Segnalato

senza i panni elettrostatici di Swiffer sarei spacciata. Io che sono allegica al pelo del gatto... e ho una micia di 5kg!!! Grande Swiffer!

  • Segnala
Pixma

Pixma

Segnalato

ottimi consigli, non sapevo che la luce del sole uccidesse gli acari, però quando c'è il sole apro sempre le imposte per farlo entrare in casa, in tutte le stanze ed esco fuori le coperte prima di rifare il letto (tempo permettendo)

  • Segnala

Ottimi consigli...li seguirò di sicuro!!!!

  • Segnala

Ottimo per catturare i peli della mia gattina Vincenzina. Lo uso anche per lucidare il mio pavimento di granito.

  • Segnala
cetti20

cetti20

Segnalato

ottimo per la cattura dei miei capelli, sono sparsi ovunque e con swiffer tutto si risolve

  • Segnala