Che cos'è il calcare?

Che cos'è il calcare?

Il calcare si deposita naturalmente ovunque ci sia un flusso d'acqua e danneggia gradualmente rubinetti e superfici. Scopri da dove proviene il calcare e come eliminarlo in modo efficace.


  • Che cos'è l'acqua dura? Che cos'è il calcare? L'acqua corrente contiene naturalmente dei minerali diluiti, come carbonato di calcio e magnesio. La quantità per litro di questi minerali determina la “durezza” dell'acqua.
    L'acqua dura contiene bicarbonato di calcio, un sale solubile in acqua. Quando una superficie si asciuga, l'acqua evapora rilasciando anidride carbonica che si accumula in depositi di carbonato di calcio: il calcare.
    in text 2
  • In Francia, per esempio, la Bretagna e il Massiccio Centrale dispongono di un'acqua naturalmente morbida. Altre zone, come il nord del Paese e le Alpi, hanno un'acqua molto dura. La scienza misura la durezza dell'acqua in gradi.
    Chiedi al fornitore della tua zona qual è il grado di durezza dell'acqua che ti arriva in casa.
    Ovunque scorre, l'acqua deposita gradualmente una parte dei minerali che contiene. Cristallizzandosi, questi minerali formano delle incrostazioni bianche: il calcare. L'acqua dura, data la concentrazione di minerali più elevata, tenderà maggiormente a lasciare depositi di calcare. Il calcare, tuttavia, è causato anche dall'acqua morbida.
  • Che effetti provoca il calcare? Per prima cosa i rubinetti del bagno e della cucina perdono brillantezza, i vetri della doccia appaiono meno trasparenti e le piastrelle opache. Dopo un certo periodo, l'acqua inizia a scorrere più lentamente, come se i rubinetti fossero ostruiti. Tutti questi problemi sono dovuti al calcare.
    Il calcare appare inizialmente come un alone, quindi si inspessisce progressivamente fino a formare delle incrostazioni bianche molto dure. Più aspetti ad agire, più sarà difficile rimuoverlo.
  • Come eliminare il calcare. Prodotti specifici come Viakal offrono una soluzione rapida e duratura al problema del calcare. Prima di tutto, Viakal dissolve il calcare ed elimina del tutto il suo effetto opacizzante, lasciando una straordinaria brillantezza. Inoltre, la tecnologia unica a base di polimeri integrata nella formula previene ulteriori depositi di calcare e di acqua dura. Le gocce d'acqua vengono letteralmente spinte via prima che si asciughino, riducendo così la formazione di nuovi depositi di calcare. Le superfici sono protette e rimangono pulite e brillanti più a lungo.

Viakal

€0,50

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Finalmente conosci tutto sul calcare: da ora in poi non solo sarai in grado di fermarlo, ma potrai anche usarlo come parola la prossima volta che giochi a Scarabeo!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Io di solito riempio la doccetta con viakal e lascio agire ...libera tutti i fori...!

  • Segnala

Osvian

Segnalato

Una bella ripassata non mi ha fatto male per niente!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta