Quanto ne sai sul calcare (e anticalcare)?

Quanto ne sai sul calcare (e anticalcare)?

Nella lotta contro il calcare spesso ci affidiamo a false leggende. Sfatiamole insieme con l’aiuto di Viakal!


Tra voci, leggende e consigli della nonna sicuramente avrai sentito dire almeno una volta frasi come “l’anticalcare puzza”, “il calcare si rimuove bene con l’aceto”, “l’anticalcare rovina le superfici” … ma quasi sempre sono solo credenze che rendono ancora più difficile vivere al meglio il rapporto con l’acqua di casa tua. Eh sì, perché è proprio lei la responsabile della formazione del calcare sulle tue superfici!

Per questo Viakal è pronto a sfatare alcuni di questi miti, per aiutarti a rendere ancora più semplice la rimozione del calcare e fare finalmente pace con l’acqua di casa tua.

 

MITO: l’anticalcare rovina le superfici.
RISPOSTA: Viakal Classico.

Viakal Classico è ottimo per tutta la casa, sulle superfici esposte all’acqua e al calcare in bagno ma anche in cucina. E al contrario di quanto alcuni pensano, non rovina affatto le superfici perché Viakal ha una formula efficace ma non aggressiva che le rispetta tutte. Questo ti permette di usarlo anche quotidianamente sulle superfici più comuni di bagno e cucina, come quelle cromate, in ceramica, in porcellana o in acciaio inox. Inoltre, grazie alla sua esclusiva formula a doppia azione, Viakal rimuove a fondo il calcare, e lascia sulle tue superfici una pellicola idrorepellente che le protegge dalla riformazione futura, mantenendole pulite e brillanti a lungo.

MITO: Solo l’aceto puro combatte davvero il calcare.
RISPOSTA: Viakal Aceto.

È vero, l’aceto possiede un grande potere disincrostante ed è efficace per scogliere il calcare, ma a differenza di Viakal non rimuove lo sporco comune dalle tue superfici e non prevenirne nemmeno la riformazione del calcare! Ma se proprio non riesci a fare a meno dell’aceto, usa Viakal con estratti di aceto che combina all’esperienza di Viakal le tradizionali virtù dell’aceto: rimuove il calcare più resistente e ne previene il ritorno lasciando le tue superfici pulite e brillanti.

Viakal

€0,50

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

MITO: l’anticalcare disincrosta, ma non igienizza.
RISPOSTA: Viakal Igienizzante.

Forse non conoscevi ancora Viakal Igienizzante! La sua formula rimuove e protegge dal calcare e agisce in profondità contro lo sporco, aiutando così a rimuovere i batteri e lasciando le tue superfici igienizzate. Puoi usarlo su lavandino, piano cucina, WC, vasca da bagno, piastrelle, box doccia e rubinetti per rimuovere il calcare e igienizzare tutta la casa.

MITO: l’anticalcare puzza.
RISPOSTA: Viakal Fresco Profumo.

Il 100% del potere di Viakal, con la freschezza di Ambi Pur. La sua formula rimuove efficacemente il calcare e lo sporco, aiuta a prevenire il ritorno del calcare e rispetta ogni tipo di superficie. E per te che ami quella sensazione di profumo e freschezza in casa, dopo aver pulito, Viakal Fresco Profumo dona a ogni stanza la fresca fragranza floreale di Ambi pur.

Suggerimenti per utilizzare al meglio Viakal:

  • Non c’è bisogno di asciugare.

  • Non utilizzare su superfici sensibili agli acidi (es. oro, argento, rame, alluminio), superfici colorate e smalto vecchio o danneggiato, bollitori di plastica, pietre naturali (marmo, travertino), superfici calde, danneggiate o graffiate, elettrodomestici.  

E adesso scopri tutti i prodotti Viakal!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Io utilizzo da molti anni il classico ed è fantastico con il calcare non ho mai provato gli altri mi piacerebbe ricevere dei campioni.

  • Segnala

Io utilizzo il classico ed è fantastico con il calcare non ho mai provato gli altri mi piacerebbe ricevere dei campioni.

  • Segnala

tiziana

Segnalato

Articolo utile ma per chi come me ama viakal li prova tutti!!!!

  • Segnala
Marsia

Marsia

Segnalato

Uso viakal da molti anni e mi trovo bene e non ha mai rovinato le superfici in cui lo uso. Nn ho ancora usato i vari viakal sempre e solo il classico, penso che li proverò.

  • Segnala

aceto no viakal si eheheheheh Ho provato anche prodotti industriali ma ahime mi hanno danneggiato lo stomaco e le mani oramai posso solo usare i guanti perchè se no perdo la pelle...oltre a rischiare di rovinare casa.....

  • Segnala