Allergie, come combatterle

allergia-pussa-via
0
Piccolo manuale per mantenere la casa libera dagli allergeni di polvere e peli animali. Anche grazie a Swiffer Duster.

Zampe, zampette, musi e musetti: non potremmo mai fare a meno dei nostri amici a 4 zampe. Sono loro che portano in casa gioia e allegria e spesso anche...gli allergeni!
Già, perché se ti è capitato di sentire il naso irritato, gli occhi rossi, disturbi respiratori e sintomi simili, la colpa potrebbe essere proprio del pelo dei vostri amici.
Scopri come dire addio a tutti questi effetti indesiderati, e goderti i tuoi piccoli amici serenamente.

Tappeti
Sbattili molto frequentemente con un battipanni, sia sul dritto che sul rovescio, e poi strofinalo con un panno immerso in acqua calda per completare l'opera.

Condizionatori
Anche loro nascondono molte insidie: vanno puliti regolarmente con detersivo per piatti, e poi risciacquare ogni residuo. Anche le alette dello split necessitano di una pulizia profonda.

Tende
Non immagineresti mai quanta polvere e allergeni assorbono. Lavale in lavatrice a 30° con il tuo normale detersivo, impostando un programma delicato per non rovinarle, e torneranno come nuove.

Pavimenti e superfici
Per tutte le superfici come pavimenti, ripiani o mensole, l'ideale è utilizzare un panno cattura polvere, perché non si limita a spostare qua e là la polvere e i peli, ma li cattura mandandoli a finire direttamente nel cestino. Come Swiffer Duster: rimuove efficacemente ogni traccia di sporco, polvere e peli animali, e soprattutto trattiene fino al 75% di allergeni.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...