Viakal Spray scioglie il calcare e tutti i suoi falsi miti. Come agisce l’anticalcare per eccellenza?

Casa
7/07/2022
Di miti e leggende in tema di pulizie ne esistono tanti, ma è arrivata l’ora di sfatare alcuni dei più comuni, come quello sul calcare. Viakal Spray garantisce risultati eccellenti su tutte le superfici dove può formarsi il calcare, in particolare cucina e bagno. Quindi dimentica tutte le storie che ti hanno raccontato e affidati alla forza di Viakal!

Come combattere il calcare con Viakal Spray

“Come eliminare il calcare più ostinato?”: questa è una delle domande più frequenti di chi ogni giorno si imbatte nella pulizia della propria casa. Il calcare è un problema comune e diffuso, che coinvolge tutte le superfici che entrano in contatto con l’acqua, come quelle del bagno e della cucina.

 

E se l’acqua contiene un’elevata quantità di bicarbonato di calcio...la situazione si complica! Le pareti del box doccia, il lavandino, la vasca, ceramiche e piastrelle, ecc. con il tempo si coprono di una sottile patina di calcare che le rende opache. 

 

Quindi, quali rimedi adottare per combattere il calcare una volta per tutte?

 

Su questo tema esistono diverse voci: “il calcare si rimuove solo con l'aceto”, “esistono tanti prodotti e metodi naturali”, “L'anticalcare puzza”... Chissà quante volte avrete sentito anche voi queste dicerie su bagno e cucina.

 

La verità, però, è che sono solo falsi miti da sfatare e adesso ci pensa Viakal a fare piazza pulita del calcare e di tutte le leggende che lo vedono protagonista.

 

Viakal elimina il calcare dissolvendosi subito dalle superfici, che rimarranno più pulite e libere dal calcare tre volte più a lungo rispetto a qualsiasi altro metodo naturale.

 

Questo avviene perché il prodotto, una volta applicato, crea una vera pellicola repellente che previene la riformazione del calcare.

Tutte le leggende più “incrostate” sul calcare

Abbiamo già parlato di come utilizzare Viakal Spray in bagno e cucina. Vediamo quali sono adesso i principali miti legati al calcare e come ottenere una risposta efficace dall’anticalcare Viakal più adatto.

È vero che l’anticalcare rovina le superfici?

No, Viakal Classico è ottimo per tutta la casa, nello specifico per bagno e cucina.

E al contrario di quanti molti pensano, Viakal non rovina le superfici, anzi! È proprio ciò che serve per proteggerle!

 

Grazie alla sua esclusiva formula a doppia azione, Viakal rimuove a fondo le incrostazioni, anche quelle più ostinate, e lascia sulle tue superfici una pellicola trasparente che le protegge dalla formazione di incrostazioni future, garantendo pulizia e brillantezza. Non c’è migliore sciogli calcare di Viakal!

L’aceto è sempre il rimedio più efficace contro il calcare?

Uno dei metodi naturali più diffusi per rimuovere il calcare è l’aceto.

 

È vero, si tratta di un efficace rimedio di origine naturale che possiede un grande potere disincrostante, ma solo se abbinato a un buon anticalcare potrà sprigionare tutta la sua forza!

 

Viakal Aceto, con estratti di aceto, rimuove persino il calcare più resistente, il cosiddetto “calcare duro”, lasciando una brillantezza duratura.

 

Viakal Aceto è un ottimo sciogli-calcare: usalo frequentemente sulle superfici della cucina per farle tornare al loro naturale splendore.

È vero che l’anticalcare scrosta ma non igienizza?

No. Viakal Igienizzante, con la sua particolare formula in gel, aderisce alle superfici verticali e le pulisce in profondità, eliminando qualsiasi residuo di sapone e di calcare.

 

Ma la sua vera forza è quella igienizzante: usa Viakal su lavandino, piano cucina, pavimenti, vasca da bagno, piastrelle, box doccia in vetro o plastica, e rubinetti cromati per combattere i batteri in modo efficace. Viakal Igienizzante quindi è un efficace anticalcare adatto al bagno e a molto altro.

L’anticalcare lascia un pessimo odore in casa?

Non è sempre vero. Viakal Fresco Profumo con Ambi Pur, ad esempio, è fatto per avere la potenza di un anticalcare senza l'odore di un anticalcare!

 

La sua formula rispetta le tue superfici e aiuta a prevenire la ricomparsa del calcare.

 

La sua formula 100% potere di Viakal, con la freschezza di Ambi Pur, è ideale per tutte le superfici esposte all'acqua come quelle del bagno e della tua cucina.

Suggerimenti per utilizzare al meglio Viakal:

  • Non c'è bisogno di asciugare.
  • Non utilizzare su superfici sensibili agli acidi (es. oro, argento, rame, alluminio), superfici colorate e smalto vecchio o danneggiato, bollitori di plastica, pietre naturali (marmo, travertino), superfici calde, danneggiate o graffiate, elettrodomestici.
  • Nel caso di incrostazioni difficili, lascia agire Viakal per almeno 5 minuti e poi rimuovilo.

Scopri le promozioni P&G attive

Approfondisci di più su come utilizzare al meglio Viakal Spray e scopri tutti i prodotti Viakal!

E se vuoi ricevere aggiornamenti su promozioni, campioni gratuiti, consigli, recensioni e tantissime offerte dedicate a te e alla tua casa, dai un’occhiata alle promozioni attive di Desideri sui prodotti P&G!

Approfittare delle promozioni P&G è semplice: accedi alla pagina di registrazione di Desideri Magazine, completa i campi vuoti inserendo i tuoi dati e clicca sul pulsante Registrati.

Sei pronto per iniziare?