Gelato party

Gelato party

Idee sfiziose per un buon gelato fatto in casa, i biscotti per accompagnarlo, idee sorbetti e le coppe design per servirlo ad una festa estiva tra amici facendo un figurone.


Fare il gelato in casa non è difficile, soprattutto con una gelatiera dotata di refrigeratore. Senza questo elettrodomestico il composto del gelato andrebbe messo nel congelatore per circa 3 ore e mescolato ogni mezz’ora per evitare che si formino dei grumi. Con la gelatiera, invece, il procedimento è più veloce e comodo, perché è la macchina che raffredda e mescola.

Armate di gelatiera (ma se non è il momento di fare l’investimento, non scoraggiamoci perché i gelati si possono fare anche senza seguendo questi consigli), organizziamo il nostro gelato party. Possiamo aiutarci con Internet per trovare un’infinità di blog e siti che dispensano idee e consigli su tutte le varianti di gelato possibili. Ad esempio se sono avanzate delle uova di Pasqua o delle tavolette di cioccolato, non lasciamoli sciogliere al caldo ma sfruttiamoli per preparare un gelato al cioccolato fondente, ottimo da solo e perfetto se abbinato al gusto cocco . Non possono mancare dei biscotti di accompagnamento: su questo blog troviamo il procedimento per fare cialde e coni gelato, mentre per la preparazione delle lingue di gatto possiamo basta cliccare qui .


Con la gelatiera, inoltre, possiamo preparare dei dissetanti sorbetti che differiscono dal gelato perché si preparano con acqua e non con latte. Su questo blog ci sono gli ingredienti per preparare un originale sorbetto di pesche e lavanda.

Infine, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, pensiamo a come servire i nostri freschi capolavori. Se abbiamo tempo, possiamo preparare delle sfiziose coppette di cialda . Altrimenti utilizziamo delle semplici ciotoline in legno d’ulivo. Ma se vogliamo che il nostro gelato party sappia d’estate, scegliamo coppette coloratissime!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Idea geniale..chi non ama il gelato

  • Segnala

che piacere il gealto fatto in casa!

  • Segnala

Io la maggior parte delle volte l'ho fatto senza gelatiera, ma ho anche una piccolissima gelatiera manuale

  • Segnala

Faccio gelato da 2 anni con e senza gelatiera ed è sempre squisito sparisce subuito

  • Segnala

E' vero io preparo sia gelati alla frutta che gelati alla crema. Con o senza gelatiera e il loro sapore è ottimo.

  • Segnala