Creare perfetti centro tavola con fiori freschi

Creare perfetti centro tavola con fiori freschi

Come realizzare una composizione di fiori freschi per dare un tocco di classe alla vostra tavola.


Come dare alla vostra tavola quell’aspetto particolare, quel personalissimo tocco di classe che sorprenderà i vostri ospiti? Non è difficile, basta lasciare spazio alla fantasia e fidarsi del proprio istinto. Mettendosi alla prova nel realizzare un bel centrotavola che crei un ambiente elegante e renda la tavola irresistibile.

Tra le varie opzioni, quella più semplice è sicuramente una composizione di fiori freschi, vivace e delicata.

Prendete una ciotola, tonda o rettangolare. Inserite al suo interno una spugna per fiori (la troverete al supermercato nel reparto giardinaggio), dopo averla imbevuta in acqua per almeno 2 o 3 ore in modo che sia ben bagnata.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito



Quindi, non avete che da scegliere l’atmosfera che volete dare alla tavola. Per uno stile elegante e raffinato, sono consigliate le calle dai petali delicati e luminosi. 

Se invece volete dare all’ambiente un tono più caldo e accogliente, potete utilizzare l’infinita gamma cromatica che offre la rosa abbinata al ranuncolo, riuscendo così a mescolare colori avvolgenti come il rosso l’arancione e il giallo


Infilate, poi, i fiori che avete scelto nella spugna, in ordine decrescente, dal più alto al più basso, dopo averne ridotto il gambo, da un massimo di 20 cm a un minimo di 10 cm , è consigliabile sistemare intorno ad essi del verde con un po’ di felce per evitare che, a composizione finita, si veda la spugna e riempiere i vuoti con della gipsofila.  

In fine, per decorare e abbellire ulteriormente la vostra composizione potete aggiungere qua e là fiocchi di organza o di raso di piccole dimensioni. Un trucco semplice e veloce per aggiungere personalità alla vostra tavola che di sicuro stupirà piacevolmente i vostri invitati.


Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto