Idee per decorare il tuo giardino

Idee per decorare il tuo giardino

0
Benché il giardino sia un luogo per giocare, può anche diventare un luogo di riposo o di incontro. Puoi dargli un tocco di vita e di colore con pochi dettagli e personalizzarlo riciclando alcuni elementi della tua casa, ti va?

Luci magiche:  Lanterne e porta candele

Durante il giorno sono delle belle decorazioni, e di notte sono delle luci affascinanti.  Ci sono migliaia di possibilità: lanterne per candele posizionate in un angolo, o addirittura appese al soffitto o alla parete della terrazza; vasetti di vetro per lo yogurt riutilizzati come punti luce appesi ai rami degli alberi, , ghirlande luminose che delimitano il sentiero e si arrampicano sui vasi; vasi di cristallo... scegli la versione che più ti piace!

 


Se le pianti la tua terrazza fiorirà

Le piante ed i fiori non servono solo per decorare, possono anche migliorare la nostra salute ed il nostro stato d'animo; ed inoltre incrementano l'umidità dell'aria e ci aiutano a respirare meglio! Sono loro che conferiscono al giardino la magia e la sensazione naturale di pace e tranquillità.  Scegli i fiori che più ti piacciono ed aggiungi qualche pianta perenne che rimanga verde in tutte le stagioni dell'anno.  Un dettaglio: il vaso significa moltissimo; evita i soliti vasi e scegline dei decorati che ti piacciano, di coccio dipinto, smaltati o pensili!

 

Le nostre preferite sono la Astilbe, la Verbena gialla, e la Aubrezia. Inoltre delle margherite colorate aggiungeranno una nota di allegria e di buonumore! Se non hai molto spazio per i vasi , che ne pensi di appendere delle fioriere“handmade” sulla parete? Puoi farle tu stessa con le cassette di legno della frutteria, o addirittura con dei tubi che non usi più!

 

 

Attrai la vita e rinfresca i tuoi spazi

Se ti piacciono gli uccellini e le farfalle, e vuoi che apportino allegria e vita ai tuoi giardini o terrazze, metti una fontanella, anche se piccola, o un raccoglitore d'acqua dove possano bere o bagnarsi.  Puoi anche fare una vasca circolare per pesci alla quale devi cambiare regolarmente l'acqua.  Una uccelliera o una gabbia aperta sulla parete o su un albero magari potrebbero attirarli, ma ricorda: lontano dai tuoi animali domestici!

 

 


Rilassati e goditi il mondo

Un'amaca, o, in mancanza di spazio, una sedia di ferro con il suo portariviste, non possono mancare.  Puoi aggiungerci un cuscino fashion per sederti comodamente a leggere un libro o sorseggiare un tè.  Se inoltre aggiungi in qualche punto un sentiero di pietre o delle rocce piatte rilassanti il gioco è fatto.  Dondoli pensili, poltrone sospese di vimini (di sicuro le hai viste, sembrano avere la forma di un uovo!), ci sono migliaia di idee differenti. Ed un'altra cosa che non ti può mancare è la componente aromatica rilassante.  Conosci le fragranze spray di Ambipur? Possono aiutarti a creare il tuo ambiente: scegli quella che preferisci e goditi la tranquillità del tuo angoletto.

 


Hai qualche consiglio per il giardino che vorresti condividere con noi? Sì? E allora lasciaci un commento! Puoi vedere altre idee nella
sezione arredo.

 

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...