Decorare casa in autunno: idee fai da te

0
jarron2-212265-1-size-detail

Centrotavola autunnale

Non c''è nulla di più autunnale di qualche rametto senza foglie. ; Tutto quello di cui hai bisogno sono dei vasi vecchi, dei contenitori di vetro o barattoli e tantissimi rametti del giardino (siamo sicure che ai bimbi piacerà tantissimo aiutarti). Rompi i rametti per aggiustarli all''altezza del barattolo e se lo reputi necessario, legali con una cordicella o abbellisci il vaso con disegni rustici.

manta-1-size-detail

Tessi una coperta per il tuo letto

Se non ti vuoi limitare a fare sciarpe e cappelli questo autunno, cerca di fare una coperta! Prendi due ferri da maglia grandi e mettiti all''opera: potrai metterla sul divano o ai piedi del letto. ; Le coperte di lana possono essere difficili da pulire, quindi mantieni la tua nuova creazione fresca con un toccco di Ambi Pur, che elimina gli odori senza lasciar traccia. 

natura-1-size-detail

Natura in casa

Invita gli elementi naturali ad entrare all''interno della tua casa grazie ad un po'' di piante: che ne pensi di questo piccolo terrario? La tendenza botanica di quest''anno sono le piante grasse: sono eleganti e resistenti, gli ospiti ideali per la tua casa durante l''autunno-inverno perché non hanno bisogno di particolari cure. ; Hai solo bisogno di un contenitore di vetro con la bocca larga, più è carino meglio è, della ghiaia per ottenere drenaggio nel fondo, e terriccio per cactus. ; Pianta la tua famiglia di piante grasse e termina il tutto con uno strato decorativo di ghiaia nella parte superiore. Ecco qui il tuo mini giardino interno.

natura-1-size-detail

luci-1-size-detail

Luci notturne

Apporfitta al massimo delle notti d''autunno creando uno spazio all''aria aperta. ; Hai solo bisogno di piccoli barattoli di vetro, una corda carina e dei lumini di cera. ; Portale con te nel giardino assieme alla tua coperta e goditi l''aria aperta. ; Mantieni puliti i tuoi mobili da giardino con Mastro Lindo Gel  e lascia che la calda luce delle candele riempia di vita e magia le notti che si fanno poco a poco sempre più fresche. ; Puoi appenderle agli alberi, disegnarci un cammino o collocarle nei punti chiave della terrazza che vuoi mettere in risalto.

biblioteca-1-size-detail

Biblioteca in miniatura

L''autunno ci fa venir voglia di accoccolarci sotto una coperta con un libro, ma per fare ciò abbiamo bisogno del nostro angolo di lettura perfetto, vero? Innova un angolo della tua casa e convertilo nel santuario della lettura. ; L''ideale sarebbe metterci un divano o una poltrona, scaffali per sistemare i libri ed un tavolino basso per appoggiarci il tè.

E tu? Che idea decorativa hai per l''autunno? Hai qualche idea che vuoi condividere con noi? Condividi i tuoi consigli e le tue idee scrivendo un commento qui sotto. ; Se vuoi qualche consiglio per le pulizie o ti interessa altro relativo alla decorazione, passa da qui alla pagina di Mastro Lindo.

0
Background2-1920X660
Background3-1920X660
Background1-1920X660

UNISCITI AL CLUB DEI DESIDERI

Scopri per prima i nuovi prodotti di P&G e dei marchi partner.
Ricevi prodotti, campioni gratuiti ed altri omaggi da condividere con le tue amiche.
Condividi la tua sincera opinione con i marchi che sono pronti ad ascoltarti.
UNIRTI AL CLUB DEI DESIDERI

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...