Come apparecchiare la tavola per la Festa della Mamma

DesktopImage
0
È il giorno migliore per dimostrarle quanto la ami, e un pranzo è il momento perfetto. Rendi tutto ancora più speciale preparando una tavola indimenticabile.

Preparati a fare un figurone per questa festa della mamma con i nostri consigli su come apparecchiare la tavola. Basta poco per dare nuova vita alla tavola e alla stanza, usando decorazioni, fantasie e centrotavola. Qualunque mamma rimarrà a bocca aperta!

1. Scegli un colore protagonista

Creare un look ben coordinato è più semplice di quanto puoi credere. Scegli un colore, magari il preferito di mamma, e usalo come punto di riferimento per tutto il resto. Per esempio se mamma è una fanatica del rosa, puoi far fiorire la tavola usando ogni tonalità di questo colore.

• Inizia preparando una limonata rosa (ti basta aggiungere del succo di fragola o lampone alla limonata che prepari di solito) e servila in bicchieri di vetro alti completati da cannucce fucsia.

• Acquista tovaglia, tovaglioli e piatti di carta in diverse tonalità di rosa e la tavola inizierà subito a sembrare più femminile e festosa.

• Crea un centrotavola floreale usando fiori dalle diverse sfumature di rosa.

• Puoi perfino comprare – o preparare tu stessa – dei deliziosi cupcake ricoperti di glassa rosa, o servire una bella torta alle fragole per concludere la Festa della Mamma in dolcezza.

2. Scegli un tema speciale

Perché non provi a pensare a un tema preciso per il pranzo o il brunch? Ti aiuterà a rendere coerente ogni elemento, oltre a fornirti un ottimo argomento di discussione.

Il tema carnevalesco, per esempio, è sempre divertente e apre la strada a tante idee, sia per il cibo che per le decorazioni.

• Usa solo colori brillanti per preparare la tavola, e mischia piatti, bicchieri e tovaglioli usando i toni del giallo, rosso e blu.

• Puoi anche organizzare dei semplici giochi, come “metti il cappello a mamma”, usando una sua foto e bendando i partecipanti che dovranno appuntare con una puntina il cappello.

• Procurati o prepara dolci in tema.

• Puoi decorare in modo variopinto la torta, procurarti lecca lecca colorati o creare dei frappè con gelati dai toni accesi, come la fragola, il mirtillo o il melone!

3. Servile una cascata d’oro

Crea così una tavola veramente regale…senza spendere una fortuna però!

• Puoi comprare piatti, bicchieri, posate e tovaglioli di carta dorati, per dare un look scintillante alla tavola.

• Anche i drink avranno un aria lussuosa. Prepara un punch usando ginger ale o succo di mela come base per conferire una bella sfumatura dorata.

• Come antipasto o aperitivo, prepara una degustazione di formaggi abbinati a uva e cracker.

• Per far sì che anche il dolce sia in tema puoi usare le scaglie d’oro commestibile come decorazione per una torta (anche se sembreranno troppo belle per essere mangiate!).

• Come ciliegina sulla torta, compra una coroncina dorata in un negozio di maschere, così mamma saprà di essere la regina della festa!

4. Organizza un tè meraviglioso per lei.

Il “tea time” è perfetto per celebrare questa festa, perché permette di mixare tortini, muffin e dolcetti a tanti finger food salati e sandwich ripieni di insalata di uova, insalata di pollo, cetrioli e formaggio e molto altro.

Un’altra idea è farle assaggiare diversi tipi di tè, e puoi suggerire a ciascun invitato di portarne uno diverso da provare tutti insieme. Mamma adorerà questo momento speciale, da condividere in mezzo ad amici e familiari…e i bimbi apprezzeranno sicuramente i sandwich!

Ma soprattutto, quando la festa sarà finita, continua a coccolare mamma e lasciala chiacchierare in salotto mentre tu ti occupi di mettere in lavastoviglie piatti, pentole e teglie. Per un pulito perfetto usa Fairy Platinum, le caps ideali per trattare lo sporco ostinato, già al primo lavaggio!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...