Balconi, patii e terrazze: messa a punto

balconi patii e terrazze messa a punto
0
Era ora di rispolverare i mobili del giardino! Approfitta di questo luogo privilegiato e decoralo in modo facile e veloce, spendendo pochi soldi.

Prepara il tuo balcone, patio o terrazza per il bel tempo con questi consigli: non potrai resistere!

 

1. Rinnova i mobili

Prenditi cura dei tuoi mobili mentre li pulisci, (sia che tu li abbia lasciati alla mercé delle intemperie, sia che tu li abbia custoditi al riparo). Prova Mastro Lindo, fa magie! E prima di buttare gli arredi della casa pensa:  potrei recuperarli dandogli una mano di vernice da esterni? Potresti riutilizzare qualche sedia o tavolo per lavorare all'aria aperta?

 

2. Flower Power

Le piante ed i vasi (soprattutto quelli dipinti a mano) ci offrono quel tocco di colore di cui hanno tanto bisogni gli spazi all'aperto. Temi di scordartene o di non riuscire a prendertene cura? Ecco qui una soluzione molto semplice: assegna una pianta ad ogni membro della famiglia e trasforma il tutto in una gara di giardinaggio affinché ciascuno le mantenga vive... chi ha il miglior pollice verde?

 

3. Coltiva un giardino aromatico

Non ti fa rabbia rimanere senza erbe aromatiche quando prepari quel piatto di pasta che piace tanto a tutto il mondo? Impara qui le nozioni base sulle piante aromatiche (quali tenere all'ombra e quali hanno bisogno di più sole) e crea il tuo giardino personale. Sono piante decorative magnifiche ed alcune hanno anche una funzione antiparassitaria e repellente per gli insetti!

 

4. Crea un'oasi di pace con l'acqua

L'acqua trasmette una sensazione di pace e tranquillità ad un giardino, ma se non hai spazio per una fontana od uno stagno, investire in una piccola fontanella andrà bene (ed è più sicura per i bimbi). Ce ne sono di ideali per spazi piccoli!

 

5. Una illuminazione differente e magica

L'illuminazione può trasformare totalmente l'ambiente di una stanza, e la stessa teoria si applica ad un patio o ad un giardino. Investi in luci per esterni, ghirlande luminose o faretti e converti la tua zona barbecue del giorno in uno spazio magico per la notte, perfetto per rilassarsi dopo una giornata di duro lavoro.

 

6. Addio parassiti, fuori dal mio castello!

Per un ambiente tranquillo e sereno non c'é niente di meglio che delle candele per allontanare gli ospiti non desiderati. Sono belle ed hanno un aroma molto gradevole. Tutto in uno!

 

7. Comodità al potere

Uno degli errori che commettiamo quando pensiamo alla decorazione d'esterni è di dimenticarci della comodità  di sedie, divani e poltrone. Questo fa sí che alla fine tutto il mondo vorrà stare dentro per sedersi in un posto più comodo.
Errore! Non risparmiare su cuscini, tappeti o tende al momento di rinnovare il tuo spazio all'aperto.

 

8. A prova di pioggia

Metti delle fodere impermeabili sugli elementi elettronici, come casse o stereo se sono all'aperto, e sostituisci piatti e bicchieri di vetro con altri di plastica: senza la preoccupazione che si possano rompere sarai più rilassata! (ed anche i tuoi invitati). Ci sono molti modelli di stoviglie di plastica che sono addirittura più belli di quelle di vetro!

 

9. Il mattino ha l'oro in bocca

Prima di organizzare una festa sii previdente e prepara il giorno prima ciò che richiede più sforzo. Come ad esempio pulire il barbecue, potare o tirar fuori le stoviglie che userai. In questo modo potrai goderti al 100% il tempo che passi con i tuoi invitati. Un aiuto? Fairy Ultra sarà il tuo miglior alleato. 

 

10.  Riempi tutto di colore

L'estate è colore, vita ed aromi freschi e floreali. Decora con teli colorati, vasi con fiori appariscenti e candele ogni dove. I teli leggeri con temi floreali sono i protagonisti di questa stagione, ed inoltre sono molto facili da cambiare o combinare con tovaglie, salviette, cuscini o tappeti. Creeranno un atmosfera speciale per il tuo patio o terrazza!

 

E tu? Hai altri consigni che vorresti condividere con noi? Ci piacerebbe molto che lo facessi! Raccontaci in queste pagine come trasformi il tuo patio d'inverno in un santuario estivo.

 

 

 

 

 

0
a32dcb58-5963-381a-a2f2-f5db4b39c1407987229383238521766
Ricevuto
€ 4.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Olaz Regenerist

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...