Profumo di casa

Profumo di casa

Prendiamoci cura del luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.


E’ bello avere una sempre curata e tenuta in ordine, non solo per motivi igienici, ma anche per sentirci perfettamente a nostro agio e rilassate in ogni trascorso dentro alle sue mura.

Ma una casa bella da vedere non basta, l’ideale è avere una casa impeccabile per tutti e cinque i sensi. Curare la profumazione degli ambienti diventa quindi indispensabile, ed è un ottimo metodo per renderli sempre accoglienti e piacevoli. L’importante è farlo nella maniera giusta.

Per profumare la casa abbiamo a disposizione diverse soluzioni. I deodoranti artificiali da spruzzare sono preferibili per l’utilizzo in bagno, infatti possono essere spruzzati al bisogno, ed hanno un’azione immediata ed energica. Per gli ambienti living, come ad esempio il salotto, meglio orientarsi verso i deodoranti a lento rilascio: in questo modo potremo avere sempre un ambiente fresco, profumato, ma allo stesso tempo delicato.

Per la cucina e per altri ambienti, esistono invece prodotti capaci di assorbire gli odori, senza rilasciarne: rappresentano quindi la soluzione ideale se vogliamo un ambiente neutro, senza cattive sorprese.

Un’altra soluzione è rappresentata dalla natura: piante e fiori possono darci profumazioni ineguagliabili ma attenzione, solo a patto di averne una cura costante. Se poco curati infatti, potrebbero sortire l’effetto contrario, utilizzateli quindi solo se siete disposte a seguirli con impegno.

Ci sono poi altri metodi per profumare gli ambienti, come ad esempio oli, incensi o candele profumate. Gli oli e gli incensi hanno però un’azione molto forte, e non sono graditi da tutti: meglio utilizzarli in occasioni specifiche e per un periodo di tempo limitato. Stessa cosa per quanto riguarda le candele, queste a causa della loro poca praticità, sono invece l’ideale in presenza di ospiti, grazie alla loro capacità di creare atmosfera.

Qualunque sia la soluzione preferita, in ogni caso, il consiglio principale è quello di aprire le finestre ogni volta possibile: una boccata d’aria fresca e un buon profuma-ambienti sono cosa migliore per dare brio alla vostra casa!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Interessate

  • Segnala
lindy53

lindy53

Segnalato

Argomento utile e interssante grazie.

  • Segnala