Come ringiovanire vecchie sedie da giardino

Come ringiovanire vecchie sedie da giardino

Consigli su come dare nuova vita a vecchie sedie da giardino


Dopo aver trascorso tutto l'inverno nella casetta da giardino, la maggior parte di tavoli e sedie sembrano usurate e malconce rispetto l’estate precedente. Ma con un po' di olio di gomito e qualche vernice, le vostre sedie da giardino possono diventare come nuove.

L'unica cosa che dovrebbe stare sulle vostre sedie è il vostro sedere. Muffa, schegge, vernice e colori sbiaditi devono essere rimossi immediatamente.



Piano:

Sarà necessario:

- Un po’ di vernice a base d'acqua

- Qualche nastro adesivo

- Un prodotto di pulizia

- Una spugna per lavare

- Qualche carta vetrata

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

- Un panno per pulire



Fase uno: Per prima cosa, ripulire le sedie. Applicate un po’ di prodotto per pulire ad un panno e passatelo sulle sedie per sbarazzarvi della sporcizia. Per le macchie veramente difficili, può essere necessario utilizzare il lato ruvido di una spugna per lavare i piatti.

Fase due: Una volta che le sedie bagnate si sono asciugate, carteggiatele con carta abrasiva grana 150 per assicurarvi che il legno sia bello e liscio. L'ultima cosa che vogliamo è una scheggia nella coscia.

Fase tre: Applicate il nastro attorno alle parti metalliche in modo che non vengano sporcate con la vernice.

Fase quattro: Infine, dipingete le tavole della sedia in legno con vernice di colori diversi o a tinta unita, a seconda dei vostri gusti, con un grande pennello. Lasciate che la vernice si asciughi e poi togliete il nastro adesivo e lasciatele asciugare per un paio di giorni.

Il risultato: Le vostre adorate sedie da giardino sono pronte, e probabilmente sembreranno più belle ora di quando le avete acquistate.  

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto