Trasforma la tua camera in un tempio del relax

Trasforma la tua camera in un tempio del relax

Ecco tanti consigli per trasformare la tua camera da letto in un luogo rilassante, perfetto per te.


Che cosa dice la camera da letto di te? È un rifugio romantico, un porto calmo e comodo in cui tornare o un’esotica caverna? La camera deve essere prima di tutto un luogo felice in cui dormire, e soprattutto sognare.

Progetta una camera da letto speciale, che rifletta i tuoi gusti estetici e risponda al tuo bisogno di avere un bellissimo spazio tutto tuo e una piacevolissima via di fuga. Dedicate a cinque aree diverse, queste idee per rinnovare la tua camera, la trasformeranno in un invitante e rilassante rifugio. Potrebbe essere romantica o dolce e graziosa, dipende tutto dalla tua personalità e da ciò che desideri.

Guardati bene intorno prima di iniziare: la tua stanza è disordinata e piena di abiti da lavare o da riordinare?
Il tuo comodino è sommerso da libri e riviste che devi ancora leggere?
Le superfici sono tutte piene di disordine che ti ricorda la lista infinita di cose che devi fare e l’armadio è pieno di capi che non usi più?
Ormai la camera è solo una stanza in cui guardare un film a tarda notte per poi crollare addormentata?
Un luogo in cui entri velocemente per coricarti e spegnere subito la luce o dal quale vuoi scappare appena suona la sveglia?

Se hai risposto sì ad alcune di queste domande e la tua camera sembra un progetto abbandonato che non sai come finire, inizia così:
•    comincia a considerare la tua stanza come un posto in cui puoi rilassarti, dormire e amare.
•    Sposta subito la televisione affinché sia meno visibile o portala in un’altra stanza.
•    Tieni fuori anche il lavoro, non è compatibile con il relax, potrebbe interferire con il tuo prezioso sonno.
•    Sognare, di giorno e di notte, è il massimo: via libera quindi alla musica che più ti rilassa.

Il prossimo passaggio per pianificare i cambiamenti è capire cosa ti piacerebbe fare creando un collage delle tue immagini preferite di camere, letti, pareti, finestre e tendaggi, con una serie di idee decorative che ami di più. Potranno darti l’ispirazione per trasformare la stanza in un’oasi elegante, confortevole e lussuosa.

Focalizza la tua attenzione su questi cinque suggerimenti mentre progetti una favolosa stanza capace di riflettere la tua personalità.

1. Luci accattivanti
Attenua la luce per creare un’atmosfera più accogliente, capace di addolcire i lineamenti e intrigare. Un’elegante lampada può essere decorativa, ma se posta a terra rifletterà sul soffitto una luce armoniosa che si diffonderà per tutta la stanza. Per leggere a letto una lampada da lettura sarà perfetta. Le candele offrono un incantevole splendore, ma richiedono attenzione e non devono mai essere lasciate incustodite, non addormentarti quindi mentre sono accese.

2. Colori tenui
Scegli un colore naturale e tenue per le pareti e abbinamenti altrettanto piacevoli, magari con un tocco di metallo o un accenno di colore che colpisca. Prova le sfumature rilassanti che evocano la terra, il mare o il cielo. Anche il rosa e il giallo sono colori gradevoli per la camera. E ancora, senza cambiare completamente le tende e le lenzuola, dipingere le pareti con un colore complementare a ciò che c’è già, farà la differenza. Cerca insomma di creare un’atmosfera accattivante che esprima la tua bellezza interiore e i tuoi gusti.

3. Ispirazioni
Inizia a cercare immagini che possano impreziosire il muro e che siano fonte d’ispirazione. Scegli poster, fotografie, quadri o altre opere che ami. I loro colori dovrebbero essere complementari a quelli delle pareti o dell’arredamento, se vuoi andare sul sicuro scegli alcune foto vintage in bianco e nero. L’arte deve entrare anche in camera, non solo in soggiorno o in cucina. Niente che sia troppo esuberante o impegnativo. Elimina le cianfrusaglie in eccesso e ogni immagine che possa richiamare brutti ricordi. Deve restare tutto ciò che sia in grado di ispirarti e incoraggiarti.

4. Il letto e il resto
Scegliere lenzuola morbide, di fresco cotone, soffici e confortevoli è il primo passo. Se vuoi, cambia le tende, compra un piumino nuovo, un copriletto in tessuto morbido e tappeti che possano assorbire il rumore dei passi. I tessuti sensuali doneranno un’anima più lussuosa alla stanza. Ricorda però che non devi cambiare tutto spendendo un capitale, bastano anche pochi accorgimenti: una particolare testiera che rifletta i tuoi gusti, qualche cuscino vivace sul letto o sulla sedia. Piccoli particolari che però fanno la differenza e rendono la camera elegante e piacevole.

5. Equilibrio
Cambia il posto di tutto per dare un aspetto più fresco ed equilibrato alla stanza. Per addormentarti meglio, diffondi nell’ambiente il profumo della lavanda e del gelsomino. L’olio essenziale di ylang ylang risveglia invece il romanticismo. Scegli un profumo che rifletta il tuo animo e che si diffonda delicatamente nel tuo tempio del relax. Anche un’orchidea, un’altra piantina o un oggetto importante per te daranno un aspetto più intimo e personale alla stanza, oltre a evocare luoghi lontani e ricordi.




Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

concordo ... io ho appena finito di veniciare stanza e mobili... .new look.... buon lavoro ^__^

  • Segnala
Romi71

Romi71

Segnalato

Cercherò di seguire questi validi consigli! Ottime idee anche sui colori!

  • Segnala

ci proverò ma non sono il top per l ordine

  • Segnala

siii ce la posso fare sarà bellissima

  • Segnala
aschina

aschina

Segnalato

è proprio quello a cui stavo pensando in questi giorni e che sto cercando di realizzare.

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta