3 trucchi per mantenere le lenzuola fresche e pulite nell’armadio

3 trucchi per mantenere le lenzuola fresche e pulite nell’armadio

0
Vorresti aprire l’armadio e sentire profumo di fresco? Scopri come riuscirci!

Le lenzuola appena lavate lasciano nella stanza in cui le hai stese un profumo di pulito, un odore che riporta alla tua memoria i pomeriggi soleggiati d'estate, quando è la natura a profumare ogni cosa.

E vorresti tanto che questa sensazione si prolunghi il più possibile, negli armadi in cui sistemi e ordini la biancheria.

 

Ma come fare?

Ecco qualche trucco

 

1.

Molto spesso, gli armadi vengono lavati e puliti solo in occasione del cambio di stagione. Invece, una pulizia mensile, se non quindicinale (sempre che tu ne abbia tempo!) aiuterebbe il tuo guardaroba, comprese le lenzuola, a non perdere il profumo e la freschezza.

Inoltre, la pulizia accurata degli armadi, non solo serve per evitare gradevoli odori difficili da eliminare, ma tiene lontane le tarme! E ricorda di verificare che le ante degli armadi siano ben chiuse, così da non far entrare la polvere all'interno.

 

2.

Usa dei sacchetti di plastica ma evita di sigillarli perché i tessuti hanno comunque bisogno di respirare. Ricorda di sostituirli, con regolarità!

 

3.

Fai attenzione alle tracce di umidità nell'armadio. Se hai questo problema, inserisci all'interno dell'armadio del carbone di legno, conservato in un contenitore di vetro e lontano dai capi. Oppure acquista direttamente dei sacchettini con granuli di carbone attivo preconfezionati.

E poi, ricorda di scegli delle fragranze che ami particolarmente per profumare l'ambiente circostante, come la camera e il bagno.

Perché al profumo nasce altro profumo!

 

by Lenor

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...