Niente acqua all’interno della lavatrice

Niente acqua all’interno della lavatrice

0
Non c'è acqua all’interno della lavatrice? Dash sa come aiutarti a risolvere i più comuni problemi con il bucato!

Quando la tua lavatrice non si riempie d’acqua, presta attenzione! Probabilmente, in molti casi puoi risolvere il problema da te, con poco tempo e appena qualche utensile di base per occuparti della sua manutazione ed evitare danni. Generalmente, il problema è semplice. Quindi, eccoti un elenco di cose da controllare:

Tubi

Estrai la lavatrice così da poter vedere i tubi. La rubinetteria è aperta? Consente l’ingresso dell’acqua? In caso contrario, hai un problema che puoi però risolvere facilmente. Se i tubi sono piegati, ti basta raddrizzarli.

Filtri

Possono essere terribilmente intasati. Scollega la lavatrice, quindi disconnetti i tubi dal retro. I filtri sul retro sono alloggiati nella valvola di ingresso dell’acqua. Puliscili.

Valvola di ingresso dell’acqua

Se i filtri sono puliti, devi controllare la valvola di ingresso dell’acqua e il selettore del volume d’acqua per assicurarti che le impostazioni siano corrette e che i pulsanti sul pannello di controllo siano premuti completamente.

Flusso molto lento

Se il flusso e il carico d’acqua si verificano solo molto lentamente e tubi e filtri sono integri, il problema va individuato nell’impianto idraulico domestico.

Hai altre due regole d’oro da seguire: fai affidamento su un tecnico di riparazione specializzato in lavatrici che sia immediatamente disponibile e utilizza un detersivo non solo adatto a ogni tipo di lavatrice, ma anche capace di garantire una pulizia impeccabile al tuo bucato:Dash detersivo in polvere(http://int.author.dash.pgsitecore.com/it-it/acquista-prodotti/polvere/dash-polvere)!

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...