Lavare biancheria da letto e lenzuola bianche

Lavare biancheria da letto e lenzuola bianche

0
Con questi consigli per il bucato di Dash, la biancheria da letto e le lenzuola bianche saranno impeccabili e profumate.

Il letto deve essere un rifugio di pace e serenità. E tu meriti il massimo comfort avvolto in lenzuola freschissime e perfettamente pulite e profumate. Segui allora queste istruzioni per avere massima cura del tuo bucato e goditi straordinarie ore di riposo su cuscini freschi e appena lavati! Sogni d’oro!

  1. Prima di fare il bucato, leggi tutte le etichette per assicurarti di rispettare requisiti di lavaggio specifici. La maggior parte delle lenzuola può essere lavata a casa in lavatrice, ma tessuti particolarmente pregiati richiedono qualche attenzione in più.
  2. Imposta la lavatrice alla temperatura più elevata possibile per il tipo di tessuto. I misti in poliestere si lavano meglio in acqua tiepida, mentre il cotone tollera bene le temperature superiori. Più l’acqua è bollente, più è possibile sterminare i germi e gli acari della polvere depositati.

  3. Lava almeno una volta ogni due settimane. Anche se a volte è facile dimenticarsi di lavare le lenzuola, pensala in questo modo: alcune persone trascorrono più tempo a letto che nei propri abiti. E se i nostri abiti sono lavati regolarmente, non si capisce perché non fare la stessa cosa con le lenzuola.

  4. Separa per colore. Proprio come per i capi di abbigliamento, i colori scuri o rossi possono scolorire o stingere a danno dei colori più chiari.

  5. Se possibile, appendi le lenzuola ad asciugare fuori. La luce del sole è un disinfettante naturale e aiuta a preservare la lucentezza dei bianchi. Se puoi, fallo ogni due mesi. Se le condizioni meteo o il tempo non lo permettono, asciuga in asciugatrice utilizzando un foglio di ammorbidente.

  6. Stira sempre la biancheria da letto, perché in questo modo uccidi tutti i germi e gli acari che potrebbero essere sopravvissuti al lavaggio. Inoltre, stirare ti aiuta anche a conservare meglio la biancheria.

 

Prova Dash Liquido Con Smacchiatappo e Dash Liquido Freschezza Alpina, Dash Polvere, Dash Ecodosi  o Dash PODS 3in1 sui tuoi bianchi, per risultati brillanti e impeccabili a ogni temperatura.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...