0

Dai un nuovo look al tuo armadio

Un'idea originale di Dash
Il tuo armadio è pieno di abiti vecchi e fuori moda? Rifatti il guardaroba con i consigli di Dash!

Segui questi suggerimenti e crea un armadio pratico e spazioso, per custodire al meglio i tuoi indumenti preferiti.
   
Le foto patinate degli armadi super-organizzati ritratti sulle riviste di stile ti fanno venire voglia di un po’ di ordine in casa tua? Sorprendentemente, non è poi così difficile trasformare un armadio caotico in uno spazio funzionale e da copertina. Questi suggerimenti organizzativi ti aiuteranno. Nota: meno capi hai all’interno, più è facile organizzarli.

Snellisci il guardaroba. Inizia estraendo tutto dagli armadi e creando tre mucchi: abiti da tenere, abiti da regalare e abiti da buttare. Il mucchio degli abiti da buttare è riservato ai capi danneggiati o passati di moda anche per la beneficenza. Sii spietata. Se trovi qualcosa che non indossi da oltre un anno, donalo o buttalo via.

Verifica la presenza di macchie. Una volta selezionati gli abiti da tenere, controllali uno a uno con attenzione sotto una luce potente per verificare la presenza di macchie. Se è pulito, può tornare nuovamente nell’armadio oppure puoi dargli una rinfrescata con Dash Liquido Con Un Tocco Di Freschezza Dell’ammorbidente, per tirare fuori questi capi ancora profumati quando deciderai di indossarli, anche dopo settimane. Se le macchie ci sono, e l’indumento può essere lavato in casa, rimuovi lo sporco con Dash Liquido Con Smacchiatappo.

Crea un po’ di ordine. Ordina i capi che hai deciso di tenere per categoria (camicette a maniche corte, magliette abbottonate a maniche lunghe, prendisole, pantaloni, gonne e così via), quindi ordina ulteriormente per colore. Investi nell’acquisto di grucce sottili rivestite in tessuto antiscivolo. Accalcare gli abiti nell’armadio impedisce la circolazione dell’aria e può sgualcire i capi. Evita anche di appendere i maglioni, perché possono deformarsi. Piuttosto, impilali per colore o trama sugli scaffali, mantenendo altezze di 20-25 cm per evitare che si rovescino. Considera anche di investire in una scarpiera.

Aggiungi accessori. Che tu disponga di una cabina-armadio delle meraviglie o abbia semplicemente spazio per un secondo appendiabiti, il tuo armadio resta sempre una delle “stanze” più importanti della tua casa. Quindi, divertiti e osa un po’! Dipingi l’interno con un colore luminoso o tappezza la parete posteriore. Attacca ganci decorativi per le cinte, aggiungi cesti in tessuto per riporre le sciarpe e inserisci dei divisori con rivestimento in polvere per ordinare le tue borse. Se hai spazio, impreziosisci con un simpatico tappetino o appendi una bacheca “di ispirazione” in sughero per esporre le foto degli outfit che ti piacciono. Non potrai che sorridere ogni volta che aprirai l’armadio. 

 

0
Background2-1920X660
Background3-1920X660
Background1-1920X660

UNISCITI AL CLUB DEI DESIDERI

Scopri per prima i nuovi prodotti di P&G e dei marchi partner.
Ricevi prodotti, campioni gratuiti ed altri omaggi da condividere con le tue amiche.
Condividi la tua sincera opinione con i marchi che sono pronti ad ascoltarti.
UNIRTI AL CLUB DEI DESIDERI

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...