Come trattare il cotone

Come trattare il cotone

0
È facile prendersi cura dei capi di cotone, ma dopo il lavaggio possono restringersi. Dash ti spiega come lavare il cotone per indossarlo più a lungo.

Come trattare il cotone

Il cotone è una fibra morbida e resistente, utilizzata oggi come oggi per gran parte dei capi di abbigliamento. Sfortunatamente, ha però un grave difetto: tende a restringersi quando lavato e asciugato.

Ecco che cosa devi fare in caso di macchie:

1. Rimuovi la macchia in eccesso. Utilizza l’acqua fredda per le macchie di origine sconosciuta, e l’acqua calda per le macchie di grasso. Crea una soluzione con il tradizionale Dash detersivo in polvere e l’acqua. Lascia in ammollo per 30 minuti - 2 ore o, nei casi peggiori, anche tutta la notte. Dopo aver immerso il tessuto, versa sulle macchie la quantità richiesta di Dash liquido (segui le istruzioni di dosaggio sulla confezione) e strofina delicatamente prima di mettere i capi in lavatrice. Per asciugare, arrotola magliette, pantaloni o camice in un grande telo, oppure strizza con delicatezza per rimuovere l’acqua.

2. Lava i tessuti in cotone bianchi e chiari-colorati in lavatrice, utilizzando acqua tiepida o bollente. Per la cura del tuo bucato bianco e i chiaro-colorato, utilizza le Dash PODS 3in1. Per una profumazione extra, puoi utilizzare Dash liquido lavanda e camomilla oppure Dash PODS 3in1 lavanda. (Se hai paura che i capi stingano, scegli il detersivo liquido Dash Salva Colore o le Dash PODS 3in1 Salva Colore, così da preservare la luminosità dei colori.

Suggerimento extra: riempi la lavatrice con acqua fredda e utilizza un ciclo di lavaggio delicato per proteggere ulteriormente i colori.

3. Risciacqua i tessuti in cotone con un ciclo a freddo. Riduci al minimo l’agitazione per evitare che i capi si restringano. Con Dash, questo non è un problema, dal momento che tutti i prodotti Ariel offrono risultati straordinari già a 30 gradi.

 4. Sbatti gli indumenti dopo averli estratti dalla lavatrice per minimizzare le pieghe.

Come lavare la tua coperta in 100% cotone:

 1. Apri la coperta e mettila in lavatrice. Utilizza grandi dimensioni di carico, in modo che la coperta possa muoversi liberamente nell’acqua durante il lavaggio.

2. Versa il detersivo per il bucato Dash richiesto (segui le istruzioni di dosaggio sulla confezione) e avvia un ciclo con acqua fredda, impostando il lavaggio delicato.

3. Estrai la coperta subito al termine del ciclo di lavaggio e appendila ad asciugare o, in alternativa, mettila in asciugatrice aggiungendo due appositi fogli ammorbidenti.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...