0

Come suddividere il bucato

Un'idea originale di Dash
Ci sono diversi modi per separare il bucato. Scopri i trucchi Dash per suddividere il bucato prima di lavare i vestiti.

 

Tenere tutto in ordine

Sappiamo quanto sia frustrante mettere dei bianchi nella lavatrice e poi scoprire che un calzino rosso ha macchiato tutti i panni facendoli diventare rosa. Segui i nostri semplici consigli per dire addio a questo tipo di inconvenienti di lavaggio.

Come si verificano questi inconvenienti

Ecco come si verificano i più comuni:

  • Tinte reattive: queste tinte non sono stabili quando vengono a contatto con i detersivi che contengono candeggina e possono trasferirsi su altri capi durante il lavaggio. I detersivi che contengono percarbonato di sodio causano anche lo scolorimento. Colatura da tinte dirette: a volte le tinte possono colare da un particolare capo, anche in acqua tiepida.
  • Colatura da tinte dirette: a volte le tinte possono colare da un particolare capo, anche in acqua tiepida/fredda.

Tenere in ordine i carichi del bucato

Sarebbe facile buttare dentro la lavatrice un carico di bucato misto, ma se non vuoi che tutto si trasformi in brutte tonalità di rosa o grigio, segui questi semplici consigli.

Dividi il bucato in gruppi: bianchi, colori chiari, colorati e delicati (lana, seta, ecc.). Nel caso tu abbia solo piccole quantità di un gruppo, non metterle con un altro gruppo, ma aspetta di avere un carico più sostanzioso. 

Per bianchi brillanti: usa un detersivo Dash con candeggina, come Dash Dust.

Bicarbonato.

Per i colorati : usa un detersivo Dash senza candeggina come Dash Liquido Salva Colore, capsule Dash 3in1 Salva Colore

Consiglio rapido: metti i vestiti al contrario in lavatrice per proteggerli durante il lavaggio. In questo modo si eviterà che i jeans diventino bianchi nelle pieghe.

Consiglio rapido: le macchie sui capi colorati non sono più un problema. Prova Dash Liquido Con Smacchiatappo efficace sulle macchie, ma delicato sui colorati.

Scelta del cesto giusto per la suddivisione del bucato

Usa un particolare cesto per il bucato che ti aiuterà a suddividere il bucato. Nel caso in cui vengano messi dei capi nella sezione sbagliata, controlla le etichette per i consigli di lavaggio del produttore.

In caso di dubbi, testa la resistenza del colore di un capo versando dell’acqua tiepida su una piccola parte (ad esempio, all’interno di un orlo), quindi passa con un ferro tiepido tra i due lati. Se c’è perdita di colore, non è resistente.

 

 

0
Background2-1920X660
Background3-1920X660
Background1-1920X660

UNISCITI AL CLUB DEI DESIDERI

Scopri per prima i nuovi prodotti di P&G e dei marchi partner.
Ricevi prodotti, campioni gratuiti ed altri omaggi da condividere con le tue amiche.
Condividi la tua sincera opinione con i marchi che sono pronti ad ascoltarti.
UNIRTI AL CLUB DEI DESIDERI

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...