Come stirare una camicia

Come stirare una camicia

0
Fai bella figura con una camicia perfettamente stirata! Dash ti insegna a stirare le camicie come un vero esperto.

Per camicie perfette e senza pieghe che catturano l’attenzione

Nessuno vuole uscire di casa con i vestiti stropicciati. Segui i nostri semplici passi per avere vestiti perfetti e senza pieghe e apparire al meglio in pochissimo tempo!

Controlla l’etichetta della camicia. Il cotone e i prodotti derivati possono sopportare il ferro caldo, mentre i prodotti con poliestere hanno bisogno di temperature più basse. L’etichetta del produttore deve indicare chiaramente questa informazione; in caso di dubbi, regola il ferro da stiro a una temperatura bassa e man mano aumenta il calore fino a quando le pieghe non cominciano a diminuire.

È pulita? Passare il ferro da stiro su macchie ancora presenti può fissarle in modo permanente. Non rischiare di rovinare il tuo capo! Consigli sul bucato: scegli un detersivo Dash liquido che funzioni sui bianchi e colorati, come Dash Liquido Con Smacchiatappo o Dash 3in1 PODS e usa un ammorbidente liquido. Per un profumo duraturo, usa l'ammorbidente liquido Lenor.

Punta al colletto. Comincia con il lato basso partendo dal centro del colletto verso le punte. Torna indietro e ripeti il tutto dall’altra parte del colletto.

Punta alle spalle. Posiziona una spalla sul lato più stretto dell’asse da stiro. Comincia dalla parte in cui il colletto si unisce alla camicia e passa il ferro verso il centro della parte posteriore. Ripeti il passaggio sull’altro lato.

Punta ai polsini. Distendi una manica con i bottoni o le asole rivolti verso l’alto. Passa il ferro da stiro prima sulla parte interna dei polsini, quindi girali e passa il ferro sulla parte esterna. Ripeti il passaggio sull’altra manica.

Punta alle maniche. Stendi una manica e usa la mano per distendere eventuali pieghe tra i due strati. Passa il ferro sulla parte anteriore della manica, quindi sul retro. Ripeti il passaggio sull’altra manica.

Punta alla parte anteriore e posteriore. Comincia con le parti anteriori, facendo attenzione a passare il ferro tra i bottoni; premere su di essi può causarne la rottura. Gira e passa il ferro sul retro della camicia.

Quando hai terminato, appendi e abbottona subito la camicia e spegni e scollega dalla corrente il ferro da stiro.

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...