Carico in base alle dimensioni del cestello

Carico in base alle dimensioni del cestello

0
"Non tutte le lavatrici hanno le stesse dimensioni. Dash ti consiglia come caricare la lavatrice in base alla dimensione del cestello."

Non tutte le lavatrici hanno le stesse dimensioni. Quindi, non tutte le lavatrici funzionano ugualmente. Una delle differenze più importanti fra le varie lavatrici consiste nella dimensione del cestello. Mentre un cestello standard può accogliere generalmente 5 kg di bucato, i cestelli più grandi hanno una portata maggiore .

Quindi, se disponi di un cestello più grande puoi lavare più capi in una volta sola, risparmiare i costi riducendo i lavaggi e, ovviamente, fare tutto in meno tempo. Eppure non è semplice come sembra. Con più panni sporchi all’interno del cestello, la sfida si fa più dura e hai bisogno di più detersivo di lavaggio.

Considera inoltre che se il cestello è troppo grande riuscirai difficilmente a riempirlo tutto. In questo caso, allora, ogni lavaggio sarebbe uno spreco. Quindi, si tratta di una grande decisione da prendere e, una volta presa, come farai ad assicurarti di ottenere i risultati migliori a prescindere dalle dimensioni del cestello?

Lavatrice più grande

Un cestello più grande richiede più detersivo. Non solo perché aumenta lo sporco, ma anche perché è maggiore il consumo di acqua. Segui le istruzioni di dosaggio sul tuo Nuovo Dash Liquido e avrai risultati impeccabili. Usando troppo detersivo non solo consumerai più prodotto: potresti anche dover lavare i tuoi capi una seconda volta. Se invece ne usi troppo poco, probabilmente otterrai un bucato quasi sporco come prima del lavaggio.

Come si fa però a sapere quando troppo è troppo? Beh, il trucco è semplice: per sapere se hai caricato troppi indumenti nella tua lavatrice, puoi usare il palmo della tua mano.

Il trucco della mano

Ti basta inserire la tua mano nel cestello, quindi niente di più facile. Se non hai spazio per altro oltre la tua mano, il carico è perfetto. Se non riesci a inserire la tua mano, togli qualcosa. Se invece hai ancora spazio, carica altri indumenti, così da non sprecare acqua.

Se non hai altri capi da lavare ma non puoi davvero attendere oltre, prova la funzione a mezzo carico della tua macchina. In questo modo, userai meno acqua di un pieno carico.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...