prova1

La prova 1

Questa è un’occasione per poche, pochissime, che si contano su mezza mano, esperte del pulito. Siamo alla ricerca di chi ne ha viste di macchie nella sua vita ma che con orgoglio in petto e detersivo in mano ha sempre gridato vittoria. Se pensi di avere talento e i consigli giusti nella manica, questa è una prova che fa per te.


La prova: eliminare una macchia di smalto da una camicetta di seta. Hai capito bene, s-e-t-a.

L’obiettivo: far tornare il sorriso a un’amante del pulito come te.

La scena: finalmente, appuntamento romanticissimo con tuo marito che in un momento di euforia ha organizzato tutto da solo una cena per te. Sei bellissima, tocco finale la manicure.
La mano sfoggia con garbo (forse, non troppo) il risultato impeccabile, urtando distrattamente la bocchetta di smalto. Che disgraziatamente si rovescia sulla camicetta di s-e-t-a, che spietatamente si solidifica sul polsino.


Laundry Lover, ora è il tuo momento, partecipa alla prova:

"Togliere le macchie di smalto dal vestito delle occasioni speciali (prima che diventi un ennesimo capo da mettere in casa)"

Sei pronta? Commenta e condividi con noi i tuoi consigli!

Se la tua risposta risulterà la migliore sarai incoronata Laundy Lover e grazie al tuo consiglio potrai diventare la protagonista di un articolo scritto dalla nostra redazione! 

Scarica il regolamento qui

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

leggere sempre attentamente le etichette con i simboli di lavaggio . cercare di non lasciare invecchiare le macchie e trattarle subito con macchie già penetrate nel tessuto, occorre smacchiare mettendo sotto la stoffa un panno assorbente su cui si depositeranno i resi.. per quanto riguarda lo smalto per unghie appoggiare la macchia su un foglio di carta assorbente bagnandola con solvente per unghie non olioso

  • Segnala
oanna

oanna

Segnalato

secondo me la soluzione migliore è anche la più semplice: l'acetone..fregando di tabto in tanto per circa una mezzoretta

  • Segnala

basta prendere dei fogli di carta mettere l'indumento al contrario e passare sulla parte interessate dell'acetone da tamponare con un batuffolo di ovatta . dopo l'operazione l'indumento và sciacquato nella parte trattata - ripetere l'operazione se serve con nuovi fogli di carta - alla fine lavare il prodotto con Ace Gentile o con altro prodottoper le macchie

  • Segnala

non mi è mai capitato,ma penso mettendo qualche panno asciutto sopra la macchia e provare a passare il ferro da stiro tiepido sopra il panno..con la speranza che non hai bruciato anche la camicia..

  • Segnala
ciccini

ciccini

Segnalato

Personalmente non mi è mai successo ma un'amica mi ha detto che lei è riuscita a togliere la macchia di smalto dalla camicia di seta mettendo un panno sotto la macchia e con del cotone imbevuto di acetone lo ha passato sulla macchia, ovviamente dopo ha proseguito con il lavaggio completo

  • Segnala