Come i profumi influenzano il tuo sonno e, di conseguenza, il tuo riposo.

Come i profumi influenzano il tuo sonno e, di conseguenza, il tuo riposo.

Gli odori giocano un ruolo molto importante nella nostra vita e nelle nostre relazioni. Ma hai mai pensato che influenzano anche il modo in cui dormiamo?


Il senso dell’olfatto e l’ambiente in cui ci troviamo influenzano molto le nostre relazioni sociali. Insieme alla vista e all’udito, l’olfatto ci aiuta come “una bussola sociale”.

A differenza degli altri sensi, però, l’olfatto è sempre attivo, cioè non ha bisogno di un’attenzione focalizzata. Questo significa che, anche quando siamo distratti o dormiamo, l’olfatto funziona e inconsciamente ci guida.

Anche cattivi odori influenzano i sogni

Anche se non ce ne accorgiamo, gli odori hanno un impatto sui tipi di sogni che facciamo. Invocano situazioni felici e spensierate, quando gli odori sono le fragranze che più preferiamo, oppure creano ambientazioni tristi e spaventose se sentiamo nell’aria un cattivo odore.

Negli Stati Uniti, hanno portato avanti anche un esperimento per dimostrare l’importanza degli odori nella fase del sonno.

Metà dei pazienti ha trascorso del tempo in una stanza profumata, mentre l’altra metà in un ambiente con odori sgradevoli.  Il risultato ha sorpreso tutti, anche i più scettici.

Infatti, la mattina seguente, il primo gruppo ha raccontato di aver avuto sogni sereni, mentre il secondo gruppo, ha riportato di avere avuto incubi durante tutta la notte. 

Ogni fragranza ha un suo significato

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Ambra e patchouli significano intensità, audacia, esotismo e seduzione.

Vaniglia, zucchero e cioccolato sono perfette per chi è un po’ insicuro, perché le note avvolgono e danno tranquillità.

Rosa, lavanda, viola e mughetto rappresentano il tripudio di femminilità e primavera.

Muschio ed essenze legnose sono per chi ama le atmosfere boschive, la freschezza e i profumi forti.

Le fragranze agrumate sono per persone dinamiche, sportive ed estroverse.

Allora non rinunciare ai bei sogni, scegli la fragranza Lenor che preferisci per le tue lenzuola tra quelle che rapprentano di più la tua personalità: come Lenor Oro e Fiori di Vaniglia un mix di mimosa, gardenia e miele di rosa addolcito con un tocco di pesca, muschio e vaniglia; Lenor Gelsomino Scarlatto, una deliziosa miscela di frutti rossi delicati, succo di pera, vaniglia e fiori di mela uniti al gelsomino, violetta e fresia. Oppure Lenor Risveglio primaverile, dal cuore legnoso di patchouli naturale, cedro bianco, rosa e giacinto con un fresco profumo di mughetto. 

Sogni d’oro!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

monar

Segnalato

Per me freschezza e morbidezza è LENOR!!!

  • Segnala

avete mai provato la profumazione Vernel Supreme Romance? è favolosa, ricorda molto la profumazione esotica della maracuja, fruttata e molto intensa.....provata sulle lenzuola e federe dei cuscini la profumazione persiste per notti e notti...

  • Segnala

zanna21

Segnalato

è Proprio vero.. anche io posso testimoniare.. meraviglioso..

  • Segnala

zichk

Segnalato

fantastico

  • Segnala

Un sogno da 1000 e una notte questo è Lenor per me....

  • Segnala