Le conseguenze del calcare nella tua vita.

Le conseguenze del calcare nella tua vita.

Sono molti i modi in cui il calcare influenza la tua quotidianità. Li conosci tutti?


È facile individuare il calcare in casa: sono quelle inconfondibili tracce bianche che trovi spesso in bagno e cucina, dopo che l’acqua si è asciugata. Ma sai davvero in che modo il calcare impatta sulla tua vita? È importante scoprirlo, tanto quanto imparare a rimuoverlo in modo efficace per avere un effetto duraturo nel tempo.


Acqua dura = più calcare

Prima di iniziare, è importante sapere che la quantità di calcare contenuta nell’acqua di casa varia molto in base alla tua posizione geografica, poiché dipende dalla qualità del suolo da cui proviene. Più l’acqua è dura, più significa che è ricca di calcare: pensa, in un anno la tua casa può accumulare fino a 13 Kg di calcare!

Effetti del calcare nell’acqua potabile

È probabile che ti sia chiesta se il calcare contenuto nell’acqua che bevi sia dannoso. La risposta, inaspettatamente, è no! Infatti il calcare in piccole quantità non ha ripercussioni sul tuo organismo. Quello che in più hanno le acque confezionate sono minerali come il magnesio e il calcio, dagli effetti positivi per la salute.

Effetti del calcare sulla pelle

Un effetto negativo del calcare, invece, è quello che ha sulla pelle perché può seccarla. Perciò se l’acqua di casa tua è molto dura è importante avere qualche attenzione in più. Ecco qualche consiglio per mantenere la pelle idratata e luminosa:

Usa una crema idratante quotidianamente

Applica maschere idratanti adatte al tuo tipo di pelle

Viakal

€0,50

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Usa un prodotto leggermente esfoliante per aiutare le cellule a rinnovarsi

Evita le lunghe docce bollenti, possono aumentare la secchezza della pelle

Bevi molta acqua

Segui una dieta salutare e bilanciata che includa frutta e verdura fresca

Effetti del calcare in casa

Infine, il calcare ha delle conseguenze sia visibili che invisibili sulla tua casa, perché può influenzare sia il funzionamento che l’aspetto della tua casa. Per esempio può essere il colpevole del malfunzionamento della lavatrice, della “vita breve” dei tuoi elettrodomestici o delle tipiche macchie bianche sulle superfici di tutta la casa.

Prevenire è meglio!

Se vuoi tenerti alla larga dal calcare il più a lungo possibile, non limitarti a eliminarlo ma scegli un prodotto che possa anche prevenirne la formazione. Prova Viakal: la sua formula crea una pellicola protettiva idrorepellente su tutte le superfici, impedendo al calcare di depositarsi. Così pulizia e lucentezza dureranno ancora più a lungo.

  Per postare un commento, per favore accedi

uso Viakal da molto tempo e sono veramente soddisfatta del risultato. Usato poi nel vano doccia...è portentoso

  • Segnala
Dirti

Dirti

Segnalato

Argomenti interessanti

  • Segnala
Bluemel

Bluemel

Segnalato

Argomento molto interessante

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

io ho la casa vicina al mare, vi lascio immaginare il calcare, per quella patina biancastra ho provato di tutto ma la elimina solo il Viakal...

  • Segnala
lucifa

lucifa

Segnalato

Interessante argomento.

  • Segnala