Smacchiare: il bucato di una famiglia super sportiva

Smacchiare: il bucato di una famiglia super sportiva

Tuo marito gioca a calcetto 3 volte a settimana, tuo figlio a basket 2 volte a settimana e...non riesci più a stare dietro al bucato? Ecco come affrontare e debellare le macchie più difficili e vincere la tua partita.


Che felicità accogliere a casa i nostri piccoli e grandi sportivi, con i racconti dei loro goal e corse in bicicletta. E mentre loro se ne vanno a letto, eccoti alle prese con un bucato da combattimento da far tornare pulito e impeccabile per la prossima gara.

Prima di procedere
-    Se le macchie sono molto ostinate, utilizza uno smacchiatore, facendo prima un test su una piccola parte del tessuto.  
-    Dopo il trattamento, procedi al lavaggio seguendo le istruzioni riportate sulle etichette.

Fango dopo una partita di calcio

Lascia seccare bene la macchia, quando è asciutta cerca di eliminarla con una spazzola dura. Versa sull’alone che resta uno smacchiatore liquido e lascia a bagno tutta la notte.  Procedi al normale lavaggio in lavatrice.

Il grasso della bicicletta

Eliminalo usando uno smacchiatore in gel direttamente sulla macchia. Strofina, risciacqua e procedi con un un ciclo a temperatura normale usando detersivo in polvere.  

Macchie di sudore

Tratta la macchia di sudore con una candeggina a base di acqua ossigenata, non aspettare che asciugi e mettila subito a lavare.

Erba dopo una partita di rugby

Usa uno smacchiatore liquido o gel e lascia agire per un’ ora prima di procedere al normale lavaggio. Se il capo è bianco, procedi con ammollo in acqua molto calda e candeggina a base di ipoclorito ..

>> E secondo te, quali sono le macchie più difficile da trattare? Raccontaci i tuoi trucchi!



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Katii

Segnalato

Per me sono macchie di caffè che non vogliono andare mai via ma purtroppo non trovo la soluzione��

  • Segnala

Per togliere macchie di grasso,unto e sporco(specie con una bimba piccola di 2 anni),verso un po di smacchiatore DASH lo lascio un po' cosi' e dopo metto tutto in lavatrice con dash classico e lenor,risultati perfetti

  • Segnala

Io sono sempre in difficoltà a togliere le macchie di vino e caffè dalle tovaglie.. ho già provato con smacchiatori in gel e pure a pretrattare con candeggina ma nulla.. rimane sempre l'alone.. cosa sbaglio?

  • Segnala

Io amo molto Dash perchè è sempre una garanzia contro lo sporco ostinato.

  • Segnala
aaa111

aaa111

Segnalato

Certo avere una famiglia "allargata" è una gran fatica e a volte il bucato lo vorrei mandare in lavanderia, per fortuna pre-trattando le macchie non ci sono sorprese e tutto è pulito. Per le macchie di unto/grasso uso il detersivo dei piatti, anche sui colli delle camicie funziona!

  • Segnala