0

7 suggerimenti di base per proteggere i colori

Un'idea originale di Dash
Ti piacciono gli abiti colorati? Ecco 7 consigli su come lavare i tuoi capi colorati senza perderne la brillantezza.

7 suggerimenti di base per proteggere i colori

 

I capi colorati non sono speciali solo perché capaci al meglio di riflettere il nostro umore e la nostra personalità, ma lo sono anche perché possono facilmente perdere di brillantezza se non trattati in modo corretto. Possono infatti sbiadire e scolorire più velocemente degli abiti chiari o neri. Lavare e prendersi cura di questi capi in modo corretto ti aiuterà a preservare i tuoi nuovi abiti colorati più a lungo. Ecco quindi una guida rapida al lavaggio dei capi colorati.

  1. Leggi le etichette sui tuoi capi colorati (se li hai appena acquistati). Conterranno informazioni in merito al lavaggio in lavatrice, a mano o in lavanderia.

  2. Per gli abiti colorati lavabili in casa, ricorda come prima cosa di ordinare tutti i capi in base al colore. Colori brillanti come viola, rosso, arancione e giallo possono essere lavati insieme. Lo stesso vale per blu e verde luminosi. Se hai un capo che non riesci ad abbinare con altri, considera l’eventualità di lavarlo a mano.

  3. Esamina i capi colorati per verificare la presenza di macchie, nel qual caso trattale con una piccola quantità di detersivo per bucato o un’additivo speciale. Affidati all’esperienza di Dash Liquido Con Smacchiatappo, il detersivo forte contre le macchie e gentile sui colorati.

  4. Inserisci i capi colorati in lavatrice, badando che siano al rovescio. Non sovraccaricare la macchina, e lava i capi utilizzando un ciclo delicato quanto serve in base al tessuto. Un ciclo delicato o medio può bastare. Specialmente se usi il detersivo Dash.

  5. Lava i tuoi nuovi capi colorati in acqua fredda e usa il detersivo Dash per ottenere la massima brillantezza. Con Dash Liquido Salva Colore, puoi perfino lavare a 30 gradi, preservando la lucentezza dei capi. E i colori luminosi si accompagneranno alla rimozione di tantissime macchie ostinate e impurità, fin dal primo lavaggio.

  6. Rimuovi i capi colorati dalla lavatrice subito al termine del lavaggio. Lasciarli all’interno della lavatrice potrebbe infatti causare macchie di colore sui vari indumenti.

  7. Appendi i capi colorati ad asciugare. Se possibile, evita di utilizzare l’asciugatrice, dal momento che sbiadirebbe i tessuti più rapidamente definendo meglio le macchie eventualmente rimaste
0
Background2-1920X660
Background3-1920X660
Background1-1920X660

UNISCITI AL CLUB DEI DESIDERI

Scopri per prima i nuovi prodotti di P&G e dei marchi partner.
Ricevi prodotti, campioni gratuiti ed altri omaggi da condividere con le tue amiche.
Condividi la tua sincera opinione con i marchi che sono pronti ad ascoltarti.
UNIRTI AL CLUB DEI DESIDERI

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...