6 utilizzi giornalieri per i tuoi calzini spaiati

6 utilizzi giornalieri per i tuoi calzini spaiati

0
I calzini sono spaiati? Non buttarli via! Dash ti spiega come usare calzini vecchi e spaiati.

Come possono essere utilizzati i calzini spaiati.

Succede sempre. I calzini vengono messi in lavatrice insieme e alla fine ne esce fuori solo uno. A volte si ritrova l’altro calzino, ma spesso sono costretti a vivere una vita solitaria; può sembrare un po’ triste ma la verità è che anche spaiati possono avere la loro utilità. Ecco sei modi in cui puoi riutilizzare quei calzini puliti, ma soli, nella tua vita quotidiana.

Chignon con calzino. Questa divertente acconciatura è semplice ed elegante e può essere realizzata con un solo calzino! Taglia le punte del calzino e avvolgi la parte restante creando una ciambellina. Inserisci le punte della coda nel centro e avvolgi il resto attorno al calzino. Quindi avvolgi delicatamente il calzino sulla lunghezza della coda, assicurandoti che nessun capello sia fuori posto, fino a raggiungere la nuca. Disponi i capelli avvolti in modo uniforme attorno al calzino così che non si veda e voilà! Spruzza un po’ di lacca per finire.

Porta decorazioni. I calzini sono un ottimo strumento per riporre le decorazioni al termine di un periodo di festa. Avvolgi le delicate palline e decorazioni nei calzini per avere una maggiore protezione dalla polvere e una maggiore morbidezza, così che le decorazioni siano sempre brillanti e intatte quando le ritiri fuori l’anno dopo.

Giochi per animali. Vi sono molti modi in cui puoi creare dei giochi per i tuoi amici a quattro zampe. Riempi la base del calzino con dell’erba gatta e un sonaglio e lega l’altra estremità per ottenere un giocattolo per gatti, oppure inserisci una pallina all’interno del calzino per far divertire il tuo cane. In aggiunta, puoi usare i calzini per tenere compagnia agli animali domestici quando sono soli o spaventati perché profumano di te (specialmente se non sono lavati!). Metti un vecchio calzino nel trasportino di cani o gatti quando li portate dal veterinario o lasciatene uno nella sua cuccia quando siete fuori durante il giorno.

Per la pulizia. Come per le vecchie magliette e altri tipi di tessuti usati, i calzini sono un ottimo panno per le pulizie. Un vecchio calzino è perfetto per togliere la polvere, passare la cera o lucidare e si adatta anche facilmente alla mano come un guanto. E quando hai finito, mettilo in lavatrice e usa un potente detersivo Dash contro la polvere, come Dash Polvere.

 Salvadanaio. Se ricevessi una moneta per ogni moneta che recuperi dalle tasche prima di mettere i vestiti in lavatrice, avresti ormai il salvadanaio pieno! Crea un salvadanaio per le monetine recuperate con un calzino spaiato quando fai la lavatrice. Fissalo alla parete o tienilo su una mensola. Conta le monetine dopo qualche settimana e spendile per comprarti un nuovo paio di calzini o un altro articolo! Oppure mettile da parte per i giorni di secca!

Bambole. Coinvolgi i bambini in questo divertente e creativo modo di recuperare i calzini vecchi o spaiati. Puoi anche riutilizzare altri oggetti sparsi qua e là per la casa come bottoni e graffette. Con un po’ di colla o con ago e filo puoi creare un bel cast di personaggi che scateneranno gli applausi di tutti!

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...