Realizziamo Aree Fitness in plastica riciclata nei parchi italiani


Grazie a “L’unione fa la forza”, l’iniziativa sostenuta da Dash e Lenor in collaborazione con Federparchi e Corepla, realizzeremo insieme aree fitness in plastica riciclata nei parchi italiani.

In arrivo 11 aree fitness!

Spazi pensati per incentivare l’attività fisica all’aria aperta 

Spazi aperti, immersi nel verde, dove poter svolgere attività fisica restando in contatto con la natura. Da qui nasce l’idea di realizzare 11 aree fitness attrezzate in plastica riciclata per i parchi italiani.

A seguito della pandemia di Covid-19, le abitudini sportive degli italiani sono molto cambiate, prediligendo l’attività motoria fai da te all’aperto. Gli spazi pubblici all’aperto, attrezzati e non, sono diventati i luoghi preferiti, ed è per questo che Dash e Lenor, marchi di P&G, in collaborazione con Federparchi e Corepla, hanno lanciato l’iniziativa “L’unione fa la forza”.

Acquistando insieme i tre prodotti Dash e Lenor partecipanti all’iniziativa, ovvero 1 Dash, 1 Lenor Ammorbidente e 1 Lenor Perle/Unstoppables, il consumatore potrà partecipare al concorso “EVERY DAY CHAMPION”, valido dal 16/08/22 al 31/03/23, per vincere 100€ in buoni spesa per l’acquisto di prodotti P&G. Inoltre, per ogni partecipazione, Procter & Gamble contribuirà con il sostegno economico di 1€ a favore di Federparchi, che sarà destinato all’acquisto di attrezzature sportive in plastica riciclata.

Saranno 11 i percorsi fitness realizzati, composti da un minimo di 12 stazioni dove poter svolgere attività motoria sia con l’ausilio delle strutture che a corpo libero.

plastica riciclata

I partner di P&G in questo progetto

All’interno dell’iniziativa “Campioni Ogni Giorno”, parte del programma di Cittadinanza d’Impresa “P&G per l’Italia”, P&G si è fatta promotrice e coordinatrice di questo progetto, in collaborazione con Federparchi, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, e Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

Tramite “L’unione fa la forza”, P&G vuole realizzare una parte delle 2.026.000 azioni concrete che si è prefissata entro il 2026, nell’ambito della nuova iniziativa di P&G, “Campioni Ogni Giorno”.

Per noi, infatti, ogni piccolo gesto può fare la differenza. È per questo che possiamo essere Campioni ogni giorno, compiendo azioni concrete che generano un impatto positivo sulle persone e sull'ambiente. Attraverso questa iniziativa, parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, ci impegniamo ad aiutare le comunità favorendo l’uguaglianza e l’inclusione e a proteggere il nostro pianeta investendo in progetti di sostenibilità sociale e ambientale, per generare un impatto concreto e continuo nel tempo. Per maggiori informazioni sul concorso “L’unione fa la forza” visita www.unionefalaforza.desiderimagazine.it.