zumba-fitness

Zumba Fitness: è la moda del momento, tenersi in forma divertendosi!

Siete stanche della solita lezione di GAG in palestra? Annoiate dal tapis roulant? Oggi per tenersi in forma divertendosi c’è la Zumba.


Sbarcata in Italia qualche anno fa, direttamente dagli States, ha contagiato tutti riscuotendo un successo senza precedenti, tutto merito del suo ritmo scatenato e della sua allegria travolgente. Se seguirete una lezione capirete subito perché è scoppiata la zumbamania.

Una musica coinvolgente come quella latino-americana, si mescola a qualche passo di merengue e di samba, un accenno di danza del ventre, un richiamo all’hip hop e, nascosti qua e là tra le coreografie più divertenti, un paio di squat e una sequenza di torsioni rafforza-addominali.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Ecco la Zumba, tutto buonumore e movimento. Il training che assicura un corpo modellato e tonico senza un momento di noia. La lezione, ad alto impatto, è quindi ottima per attivare il metabolismo, bruciare calorie e tenere su di giri il cuore.

Mix di ritmi.
È proprio questo mix calibrato di ritmi e di passi a decretare il grande successo della Zumba. Uno fra gli allenamenti più efficaci per tutto il corpo, non solo per ritrovare forma e tono ma anche per migliorare la coordinazione, conquistare una postura più elegante e un passo più fluido. Al ritmo della musica si mettono in moto tutti i muscoli, si raddrizza la schiena e si sollevano le spalle. E il bello è che lo si fa quasi senza accorgersi, divertendosi soprattutto.
Quasi un gioco.
Il ballo non è il vostro forte? Niente paura, le lezioni di Zumba sono adatte a tutti perché i passi sono semplici, dopo il primo iniziale smarrimento seguirli è quasi un gioco. E qualche errore nell’esecuzione è assolutamente concesso, fa anche quello parte del divertimento! Mai prendersi troppo sul serio!
Anche con i pesi.
Alle fedelissime la Zumba riserva una serie continua di sorprese. Accanto alle lezioni tradizionali ci sono quelle con i pesetti simili a maracas, che aumentano il ritmo e il tono, le lezioni con la sedia, mirate a rafforzare la parte superiore del corpo, e quelle in acqua, che combinano le coreografie tipiche della Zumba con i movimenti del fitness in piscina, in un allenamento che assicura in poche lezioni effetti ben visibili allo specchio.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

E' un'attivita' molto divertente e scarica la mente

  • Segnala

ADRENALINICO

  • Segnala

elaina

Segnalato

Insomma.. 6 mesi di zumba, si bella movimentata e tutto il resto.. Ma non mi ha preso più di tanto come attività sportiva, tant'è che ho preferito a ritornare alle mie ore da dedicare agli attrezzi :S

  • Segnala
Darla

Darla

Segnalato

io l'ha pratico 2 volte a settimana e ho riacquistato di salute e di perdita di peso insieme ad una equilibrata alimentazione.FANTASTICA ZUMBA ...mi mette armonia e mi da la carica giusta x affrontare la giornata.

  • Segnala

anch'io ho preso il dvd per la wii e devo dire che è troppo divertente...metto la musica alta e sudo da morire. Il dvd l'ho preso in un negozio di elettronica (EURONICS). BUON DIVERTIMENTO A TUTTE......

  • Segnala