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Tu e lo sport

Mantenersi in forma fa bene, ma se lo fai con la persona che ami fa ancora meglio!


Un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme e, allo stesso tempo, dimenticare lo stress e le tensioni della routine quotidiana.

Jogging/corsa

Fa bene per tutti i muscoli del corpo. Ma è il cuore che ricava più beneficio, perché correre, come sport di resistenza, fa esercitare il sistema cardiovascolare. Se riesci a fare 35-40 minuti alla settimana, vedrai che i muscoli di polpacci e cosce e i tendini del ginocchio saranno tonici e ben formati! I bicipiti, i muscoli addominali e pettorali beneficiano altrettanto della corsa, perché contrariamente a quanto si pensa comunemente, questa attività coinvolge anche la parte superiore del corpo, con il movimento delle braccia.
Come ottenere questi risultati in coppia? Dipende dal livello di ciascuno di voi. Se tuo marito è un patito della corsa, non cercare di andare con lui! Piuttosto chiedigli di correre i primi dieci minuti insieme e poi lascialo andare al suo passo. Per lui sarà un buon riscaldamento e tu potrai continuare alla tua velocità, dopo aver condiviso con lui il suo sport preferito. Tuttavia, se anche lui è un principiante come te, o inizia nuovamente ad allenarsi dopo un periodo di stasi, correte insieme progressivamente. È sempre più facile superare i propri limiti quando si è in due. Iniziate con brevi sessioni di 15 minuti circa e aumentate nelle settimane seguenti.
Dove correre? Nei boschi o nei parchi fuori città. L’importante è riuscire a rilassarsi e allentare le tensioni quotidiane.
E la parte più gratificante? Lo stretching dopo, un momento fondamentale! Chiedi alla tua metà di aiutarti a fare qualche estensione. Per distendere le cosce, uno di voi si corica con una gamba piegata a terra, l’altra distesa verso l’alto. L’altra persona spinge sulla gamba distesa verso l’alto.

Pattini a rotelle

Fa bene per i muscoli dei glutei e per modellare le gambe. Spingendo sulle gambe, sono chiamati in azione i muscoli e anche tutte le articolazioni. È un buon modo per evitare i reumatismi e altri disturbi legati alle scomode posture che assumiamo durante il giorno.
Come ottenere questi risultati in coppia? Se è la prima volta che tu o il tuo compagno provate a pattinare, è un’opportunità ideale per imparare assieme. Iniziate scegliendo o linee dritte o apposite piste. Con il tuo partner dietro, le sue mani sui tuoi fianchi, imparerete e acquisterete fiducia insieme. Quando vi sentirete più sicuri, potrete iniziare a percorrere tratti più lunghi, mano nella mano.
Dove pattinare? Spesso vengono predisposte apposite piste per praticare questo sport lungo i viali, sul lungomare o nei parchi. E, se siete veramente motivati, perché non andare a fare la spesa del sabato mattina sui pattini?
E la parte più gratificante? Giravolte e risate sono parte integrante di questo sport, che è un buon modo di stare più vicini a qualcuno e di muoversi all’aria aperta.

Sport al coperto

Fanno bene per tutto! Nella maggior parte dei centri sportivi non sai davvero cosa scegliere per tutta l’offerta disponibile. Le lezioni possono essere anche un modo eccellente di scoprire una nuova disciplina o di eseguire movimenti ed esercizi che non faresti mai da sola.
Come ottenere questi risultati in coppia? In un centro sportivo potete scegliere le attrezzature o le lezioni più adatte al vostro livello, ai vostri desideri e alla vostra capacità di resistenza. In questo modo potete scegliere un corso che vada bene ad entrambi, oppure pedalare, vogare o “correre” su tutte le macchine a disposizione. Anche se i vostri obiettivi non sono gli stessi, il vantaggio di un centro fitness interno è che i servizi in offerta possono essere personalizzati per ciascuno.
E la parte più gratificante? Alcuni centri sportivi offrono un servizio di intrattenimento dei bambini, con tariffe interessanti per le coppie. Non aver paura di chiedere!



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e un mese che ho ripreso a correre, e devo dire che ne sto sedendo i benefici. Mi sento pieno di energia

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Micia01

Micia01

Segnalato

adoro correre ascoltando la musica, al parco nel week end e in palestra alla sera per ragioni di sicurezza. faccio gare amatoriali e da settembre anche qualche competitiva, cerco di migliorare il mio risultato senza mettermi in competizione con nessuno.. il mio scopo è passare un po' di tempo in libertà praticando uno sport che mi piace e con l'occasione aiutando gli altri iscrivendomi a molte gare dove il ricavato sostiene persone meno fortunate.

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Ciao a tutti, pratico sport dall'età di 14 anni prima attratta dal nuoto che ho svolto anche agonisticamente ed ora come istruttrice di indoor cycling di cui apprezzo l'allenamento cardiovascolare in resistenza. La passione si estende naturalmente anche al ciclismo e con la "filosofia della bicicletta" ho finalmente soddisfatto la necessità di coniugare lo sport con la natura. Lo consiglio a tutti perchè muoversi in bici è anche un passo in più per uno stile più ecosostenibile,

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Ho partorito da poco piu' di un mese, e questo e' un'ottimo suggerimento per rimettermi in forma!!!

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Questa sera 3° allenamento della settimana: 5 km di corsa attorno al lago tra oche e paperelle. Tanta fatica ma ne vale la pena: si trascorre un po' di tempo insieme cercando di raggiungere uno scopo comune e si vive nella natura. E, cosa altrettanto importante, ci si toglie di dosso la "zavorra" dei chiletti invernali ...tornando a sorridere di piu'! w la primavera!!!

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