L’allenamento giusto per perdere peso

L’allenamento giusto per perdere peso

Allenare il corpo è fondamentale quando si è a dieta e non solo. L’esercizio fisico aiuta l’organismo a ridurre il colesterolo cattivo e l’adipe, ma soprattutto stimola il sistema metabolico a lavorare di più.


Le due parole d’ordine per ottenere ottimi risultati sono la costanza e la regolarità, senza strafare. Allenati quindi tre volte la settimana per almeno 50 minuti. Il tempo è importante perché il corpo inizia a bruciare i grassi dopo 20 minuti di esercizio. 

Se puoi andare in palestra dedica un giorno agli attrezzi:
- 5 minuti di stretching sul tappetino per scaldare i muscoli. Se hai sempre voluto fare yoga, prova qualche posizione.
- 10 minuti di vogatore: a differenza della cyclette questo attrezzo coinvolge tutto il corpo.
- 10 minuti di tapis roulant. Puoi camminare con una pendenza a 7 oppure correre con pendenza a 2, non di più. Inizia a velocità moderata, con il passare del tempo potrai aumentarla. 
- 5 minuti di pesi per le braccia. Non lasciarti ingannare dalla leggenda metropolitana che consiglia alle donne di non fare i pesi per non aumentare la massa muscolare. Fare i pesi con moderazione aiuta a ottenere muscoli sodi e a dimagrire. 
- 5 minuti di crunch e squat. Tre ripetizioni da 15 per ciascuno e falli lentamente per aumentare lo sforzo dei muscoli.
- 5 minuti di step.
- 5 minuti di hip rapitore, quest’ultimo è utilissimo per l’interno coscia. 
- 5 minuti di stretching finale per gambe e braccia.
Chiedi consiglio al personal trainer della tua palestra per lo stretching e non fare pause lunghe.

Nei giorni restanti fai un corso di aerobica o acquagym, questi allenamenti sono utilissimi anche per combattere la cellulite.


Se la palestra non ti piace:
- Usa il meno possibile i mezzi di trasporto e cammina, puoi farlo tutti i giorni per almeno 25 minuti.
- Iscriviti a un corso di ballo: è come l’aerobica e mette di buon umore.
- Vai in piscina e nuota o fai acquagym almeno tre volte la settimana, sempre per almeno 50 minuti. L’abbonamento costa meno della palestra e l’acqua rilassa, oltre a tonificare.
- Vai a correre almeno tre volte la settimana. Non esagerare in velocità e usa sempre le scarpe adatte. Ricorda che per iniziare bruciare i grassi devi correre per almeno 20 minuti. Nota dolente per le amanti della bici: facendo questo esercizio si bruciano i grassi dopo 50 minuti.


Sei pronta? Ora serve solo una buona dose di forza di volontà! E se vuoi qualche consiglio in più per aggiungere al tuo esercizio fisco anche una dieta bilanciata, che abbina gli alimenti giusti, ecco tutti i consigli dell’esperto nutrizionista.

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Saretta

Segnalato

Grazie per i consigli .. oggi ho iniziato a fare degli esercizi a casa !

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COSMO

Segnalato

vi ringrazio per i vari consigli..ho deciso che da oggi faro' almeno 25 minuti di camminata al giorno

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io vado in palestra durante la pausa pranzo per tre giorni la settimana e mi dedico agli attrezzi. effettivamente ho avuto dei risultati, anche se ancora non sono contenta. a parte ciò, fare attività fisica mi piace e mi mette di buon umore.

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Grazie per tutti questi consigli...utili...utili!

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MissMrk

Segnalato

Ottimo articolo

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Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

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sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

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Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

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sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

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Di Ambasciatrice
Mariaconcetta