Sole…che passione!

Sole…che passione!

Fan dell’abbronzatura, tutte a rapporto! Ecco la formula per un’abbronzatura bella e sicura.


Ormai lo sai bene: preso con moderazione, il sole può regalarci un’abbronzatura dorata e senza effetti collaterali. Ma lo sapevi che il sole ha anche degli effetti benefici? L’esposizione solare fa bene all'umore, ci dà una sferzata di energia e ci restituisce la vitalità e la voglia di fare. Asciuga le impurità della pelle, stimola la produzione di vitamina D allontanando il rischio osteoporosi e il suo calore fa bene contro i disturbi di natura reumatica e muscolare.

C’è solo una regola da seguire: la moderazione. E adottare le adeguate protezioni.


Prepara la pelle ad accogliere il sole.
Inizia a idratare la pelle molto prima delle vacanze. Due volte al giorno, dopo la doccia, applica una crema nutriente su tutto il corpo, insistendo insistiamo su braccia, gambe, pancia schiena e décolleté.

E poi non dimenticarti dell’importanza dell’alimentazione! Basta ricordare poche semplici regole:

- bevi molta acqua e spremute di frutta;
- abbonda con frutta fresca e verdure crude;
- punta sui cibi ricchi di antiossidanti (vitamina A, C, E) che combattono l’azione dei radicali liberi;
- gli oli vegetali consumati a crudo, come l’extravergine d’oliva, facilitano l’assorbimento del betacarotene;
- i cibi ricchi di vitamina PP (es. gamberetti e pesce azzurro) calmano le infiammazioni provocate dalle scottature.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Protette e sicure
La pelle è molto sensibile ai raggi UVA che penetrando in profondità stimolano la produzione di radicali liberi e la conseguente perdita di tono. Quindi se non vuoi che la tua pelle invecchi precocemente, scegli una crema solare adatta al tuo fototipo, ed evita sempre di esporti al sole per periodi troppo lunghi.

Solari viso e corpo: istruzioni per l’uso.
Esistono prodotti appositi da utilizzare separatamente su corpo e viso. Non è solo questione di texture: la pelle del viso e del décolleté è più delicata, richiede cure particolari e un’extra idratazione. Per queste zone meglio solari in crema perché ricchi di ingredienti anti-età. Mentre i cosmetici dalla texture in olio o gel sono ideali per il resto del corpo, perfette per le gambe: si stendono facilmente e donano un effetto liscio e vellutato che valorizza, protegge ed esalta l’abbronzatura mantenendo la giusta idratazione.

Occhio alle gambe!
Spesso ci dimentichiamo che le gambe, in estate, richiedono cure speciali. È importante eseguire un’epilazione dolce e precisa per evitare inutili sofferenze: allo scopo esistono tantissimi epilatori ultra-tecnologici, praticissimi da portare in vacanza. Per un effetto liscio e setoso, invece, è importante scegliere una crema idratante e decongestionante da applicare subito dopo l’epilazione, quando la pelle è ancora sensibile.

Un consiglio? Un buon gel all’aloe vera può risolvere in poco tempo la situazione. Ma soprattutto, ricorda di non prendere il sole sulle gambe appena epilate. Per ingannare il tempo, scegli di fare un lungo bagno in mare: emolliente, tonificante e calmante!

E ora che sei pronta ad avere una pelle dorata, scopri i consigli su moda, sole e abbronzatura!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Amo tantissimo la tintarella, ma il viso lo riparo sempre, preferisco dare il colore dell'abbronzatura con le terre. E vi dirò che la pelle è perfetta !

  • Segnala

Adoro la tarte tin,se poi la mangiate tiepida con una pallina di gelato alla Crema ,paradisiaca

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

la tintarella fa bella ma finchè dura e poi si pagano tutte le conseguenze, delle belle abbronzature a 40 anni, la pelle è più segnata e questo resta valido nonostante tutti i consigli e gli accorgimenti, vedo spesso tante giovani over 25 sportive super abbronzate ma che già hanno più zampe di gallina di me 50 enne, e si sentono pure belle....aspetta e vedrai penso io...

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta