rolfing

Sì al rolfing, la tua schiena ti ringrazierà

Trova nella forza di gravità il tuo alleato migliore per alleviare traumi e scaricare lo stress.


Le celebrità l’hanno già provato e approvato, è il nuovo metodo per combattere il mal di schiena e la cervicale, procurati soprattutto dallo stress. L’ambito di appartenenza è la terapia olistica con una base molto semplice: il corpo se sostenuto da una corretta postura trova nella forza di gravità il suo alleato migliore. Lo scopo è ristabilire l’equilibrio tra le diverse parti della struttura e il percorso cambia per ogni individuo: 10 incontri per le diverse parti del corpo, dopo ovviamente un body reading per stabilire gli obiettivi da raggiungere e dove lo scopo comune è liberarsi dai blocchi. E avere coordinazione motoria più sciolta e una migliore consapevolezza psicofisica.

Ma perché la gravità?

Tutto varia: la temperatura, la luce, le sensazioni e la gravità è l’unica costante.
Il corpo è un puzzle e se c’è qualcosa fuori posto il tutto ne risente, per questo nella terapia non si parte mai dalle zone in cui si sente male ma c’è un lavoro globale che coinvolge ogni singolo pezzo. Perché una volta sistemata la zona “fuori asse”, tutto il resto deve ritrovare un equilibrio.
Solo pensando al corpo come a un unico pezzo composto da tante parti in movimento che si può avere un miglioramento veloce e costante nel tempo.
La questione però ha un riscontro anche psicologico, perché ognuno di noi ha un’immagine nella propria mente, molto spesso però quell’immagine è sbagliata, allora bisogna ricominciare a stare in piedi diversamente. E ad avere il proprio posto nel mondo.

Il Rolfing in conclusione non ci libera dal dolore, ma ci concede la possibilità di vivere in un corpo più accogliente che ci aiuti a dare un senso alla nostra vita e non avere bisogno del mal di schiena per ascoltare i nostri bisogni profondi.

Cosa fare dopo le sedute?

Il processo del Rolfìng non termina completamente dopo le dieci sedute.
Dopo un periodo in cui i cambiamenti possano sedimentare, è possibile approfondire il percorso con brevi cicli di sedute post-10 o le sedute di Rolfing Avanzato.
Oppure il Rolfing Movement, cicli di sedute individuali o di gruppo che servono a esplorare le proprie abitudini di movimento, scoprire i luoghi dove sprechiamo energia, ricercare l’armonia nelle attività quotidiane.
Quando il corpo si trova in allineamento, la forza di gravità è alleata.

A chi si rivolge?

Il Rolfing è per tutte le età.
Si rivolge a tutte le persone interessate alla ricerca del benessere: per gli adolescenti nel processo di sviluppo, per gli anziani per ridare elasticità ai tessuti.


Un aiuto pratico

Le pulizie domestiche si sa non aiutano a salvaguardare il benessere della tua schiena: la polvere si insidia negli angoli più nascosti costringendoti a compiere movimenti sbagliati. Swiffer ti viene in aiuto con Swiffer Duster XXL grazie al manico allungabile e snodabile stana lo sporco dai posti impossibili da raggiungere. 


swiffer
Swiffer Duster KIT Piumino XXL
(342)

Duster Kit XXL:finalmente il tuo alleato per la rimozione della polvere sulle superfici più alte da raggiungere!

Scoprire ora

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

koinur

koinur

Segnalato

Nice iydjufjyg

  • Segnala
kyokina

kyokina

Segnalato

Io non ho mai fatto un massaggio in vita mia...che questa sia la volta buona? mi sono sempre vergognata! Cmq articolo interessante, la voglia c'è sempre!

  • Segnala

Deve essere molto rilassante!

  • Segnala
marty72

marty72

Segnalato

siamo tutti alla ricerca del benessere psicofisico e ogni suggerimento è ben accetto

  • Segnala

sarebbe un vero toccasana per me che soffro di mal di schiena e problemi di postura e qnd alla cervicale....da provare....

  • Segnala