Conservare il relax post-vacanze si può? Sì, con i consigli per vivere senza stress

Conservare il relax post-vacanze si può? Sì, con i consigli per vivere senza stress

Le cattive abitudini e lo stress non devono avere una parte importante nella tua vita. Impara a sentirti leggera.


Ci sono momenti che, per un motivo o per un altro, sono carichi di ansia e preoccupazioni.
Lo stress bussa alla "porta" e si finisce per perdere la capacità di scegliere in modo lucido la cosa migliore.

Segui questi consigli e vivi una vita senza stress...

Non tutto è perfetto
Spesso si creano delle aspettative che non trovano un corrispettivo nella realtà e si finisce per rimanere delusi. Allora, non preoccuparti troppo dei dettagli e vivi le battute d'arresto come esperienze che ti insegnano a pensare e agire in modo diverso da quello a cui sei abituata.

Evita il superficiale
Ricordati più spesso delle cose che contano realmente: la famiglia, gli amici e la salute. Evita di sprecare tempo prezioso con qualcosa di banale e non perderti in futili discussioni. Cerca il lato positivo anche di fronte a situazioni negative o di fronte a persone spiacevoli.

Semplifica!
Se possibile, aiuta chi ne ha bisogno più di te. Per esempio? Partecipa ad attività di volontariato.
Ti senti utile e noti che ci sono problemi più gravi del tuo e, quindi, impari a dare il giusto peso a quello che ti circonda.

Disciplina
È importante che la tua vita familiare abbia una tabella di marcia ben definita e che tutti aiutino tutti. Questo è l'unico modo in cui si riducono i momenti di stress, mantenendo l'equilibrio necessario per una giornata più riposante.

Relax
Nel bel mezzo della routine quotidiana, pensa a te stessa. È un passo fondamentale che può "riattivare" le energie positive e darti una buona dose di pace interiore.
Se non è possibile pianificare un massaggio, approfitta della tua pausa pranzo e passeggia per le strade del centro, guarda le vetrine e incontra semplicemente degli estranei.
Oppure telefona a un amico e chiacchiera.
Ridi.
Leggi un libro.
Ascolta della buona musica.
Balla.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

ottimi consigli...da un po' di tempo a questa parte non faccio altro che andar avanti con questa teoria di vita e devo dire che tutto sembra davvero più facile.

  • Segnala

LAMPONE

Segnalato

Buonissimi consigli, ma purtroppo non riesco a metterli in pratica, la vita è tutta una corsa.

  • Segnala

Ottimi consigli. Cercherò di metterli in pratica, anche se gli ultimi due punti per me sono quasi impossibili (ho un bimbo piccolo e un compagno che "non collabora" molto). Anche la passeggiata è un buon consiglio, ma ho solo mezz'ora di pausa pranzo e non ho zone rilassanti vicino all'ufficio. In vacanza non avevo più alcune rughette molto antipatiche; con il ritorno al lavoro sono ricomparse. Uffa!!!

  • Segnala

Pienamente d'accordo con tutto quello che avete scritto, io gia' li metto in praticae riesco a superare tutti i problemi con positivita'....

  • Segnala