Come essere più tonica

Come essere più tonica

Sei in forma ma vuoi che i tuoi muscoli siano più definiti, senza renderli troppo evidenti. In questo caso un buon allenamento può fare la differenza, soprattutto se svolto con regolarità e impegno. L’acquagym e l’aerobica sono due soluzioni perfette per tonificare e ridurre la cellulite, ma a casa puoi fare qualche esercizio extra per gambe e braccia.


Gambe

- Mettiti a quattro zampe e senza perdere l’equilibrio solleva la gamba destra all’indietro per 10 volte. Passa poi alla gamba sinistra con altrettanti movimenti. Fai tre ripetizioni alternate.

- Prendi una sedia, mettiti in ginocchio e appoggia una mano su di essa per mantenere l’equilibrio durante l’esercizio. Inizia sollevando la gamba esterna all’indietro, poi girala lentamente a lato e in avanti, non toccando mai terra. Fallo 10 volte e poi girati per passare all’altra gamba e ripetere. Fai 3 sessioni per gamba.

- Seduta sulla sedia, divarica una gamba e poi chiudila incrociandola con l’altra. Anche in questo caso non toccare mai terra. Questo esercizio è perfetto per l’interno coscia. Ripetilo 15 volte e poi inizia con l’altra gamba.

- Siediti per terra e solleva il busto aiutandoti con le braccia. Inizia ad aprire e chiudere le gambe lentamente, aumentando di volta in volta lo spazio fra esse e senza toccare terra. Questo esercizio è utilissimo per l’interno coscia e per gli addominali bassi.

- Fai gli squat. Prendi una scopa con entrambe le mani e portala dietro la testa. Allarga le gambe e, mantenendo il busto dritto, abbassati. Fai in modo che lo sforzo si concentri sulla parte alta delle gambe e non sui polpacci.


Braccia

Per fare questi esercizi puoi usare due bottiglie piene d’acqua o due pesetti da 1,5 kg ciascuno.

- Stando in piedi e con il busto dritto inizia a sollevare una bottiglia d’acqua e poi l’altra. Fallo 10 volte e ripeti per tre volte facendo una pausa di 30 secondi tra una sessione e l’altra.

- Mantenendo la stessa posizione, solleva entrambe le bottiglie lateralmente e poi piega i gomiti a 90° in avanti. Sempre per 10 volte e fai tre serie con pausa di 40 secondi fra una e l’altra. Questo esercizio è utile anche per i pettorali.

- Prendi una sedia e appoggiala al muro dalla parte dello schienale. Per renderla più stabile metti un tappetino antiscivolo da palestra sotto. Siediti sul bordo e appoggia anche le mani con le dita verso l’esterno. Ora muoviti in avanti lentamente, come se dovessi sederti nell’aria. Inizia ad abbassare e alzare le braccia, facendo in modo che il lavoro si concentri su di esse. Ripeti 10 volte per tre sessioni.

- Siediti sul tappetino e appoggia le mani dietro, con le dita rivolte verso il corpo. Solleva il sedere da terra e comincia a piegare e poi distendere le braccia. Ripeti il movimento 10 volte per due sessioni.

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Noluc

Noluc

Segnalato

L'esercizio fisico e il mangiare sano ed equilibrato...è fondamentale

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Luzca

Luzca

Segnalato

Proverò a stare in forma

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Ottimo,proverò a fare questi esercizi al più presto.grazie per i suggerimeni

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Proprio gli esercizi utili per me Maria de Gennaro

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Grazie! Lo stampo e lo porto con me in vacanza, sto per partire qualche esercizio non fa male prima della spiaggia

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