Coccola la tua pelle in inverno.

Coccola la tua pelle in inverno.

D’inverno le minacce per la tua pelle sono sempre in agguato. Ecco alcuni consigli su come reidratarla e prenderti cura di lei.


D’inverno le minacce per la tua pelle sono sempre in agguato. Ecco alcuni consigli su come reidratarla e prenderti cura di lei.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito



Assicurati che l’aria sia ben umidificata.

In inverno la tua pelle viene costantemente esposta all’aria calda e secca dei sistemi di riscaldamento. Per impedire che la tua pelle si secchi troppo, installa un umidificatore a casa o magari anche in ufficio. Sarà un valido aiuto anche nel caso tu abbia il raffreddore, perché aiuterà a mantenere libere le vie respiratorie.




Fai un bagno nella lavanda.

Per idratare la pelle regalati un bel bagno a base di olio di lavanda. Riempi la vasca con acqua calda, aggiungi un cucchiaino di olio di jojoba, mezzo cucchiaino di olio di lavanda e un quarto di cucchiaino di olio di vinaccioli. Questo mix di oli lenisce la pelle, la idrata e le dona vitalità.




Non esagerare con i trattamenti per la pelle.

Usi spesso maschere facciali, trattamenti esfolianti e altri trattamenti per il viso? Attenta, perché riducono il film idrolipidico naturalmente presente sulla pelle – quindi la sua naturale idratazione. Fai passare un po’ di tempo tra un trattamento e l’altro, in modo che la pelle abbia il tempo di ripristinare il suo normale livello di idratazione. Puoi anche sostituire i trattamenti a cui sei abituata con dei prodotti più “umidi” che aiutano la pelle a rimanere elastica.




Mangia più semi di lino.

L’olio di semi di lino idrata la tua pelle dall’interno. I semi di lino riducono i rossori della pelle, le irritazioni e le infiammazioni. Aggiungine un cucchiaio ai cereali con cui fai colazione o all’impasto del pane che prepari in casa.

I vecchi consigli sono sempre i migliori.

Gli alleati fondamentali di una pelle bella e sana tutto l’anno sono due: acqua e crema solare. Ricordati di bere abbastanza acqua durante il giorno e usa sempre una crema solare SPF 15 che ti protegga dai raggi UVA e UVB.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Io uso uno scrub con i prodotti naturali per la pulizia del viso.

  • Segnala