Stop alla stanchezza

Aprile dolce dormire: pronta al cambio dell'ora?

Riposare è la prima regola del benessere, ma le altre quali sono? Bastano pochi accorgimenti per scrollarti di dosso quella continua sonnolenza da mezza stagione.


1. Bevi il caffè prima di andare a dormire.

Hai mai sentito parlare di adenosina? Probabilmente no, però dietro questa parola dai toni molto scientifici si nasconde la soluzione che cercavi al tuo torpore primaverile.

È un composto chimico che induce il sonno più profondo, e precisamente provoca quella strana sensazione di intorpidimento tipica di chi dorme molto.

Ma cosa c’entra con aprile dolce dormire e con il tuo obiettivo di combattere la sonnolenza?

Il punto è questo: la caffeina è un inibitore di adenosina, ma se ti appisoli immediatamente dopo il consumo, sentirai l'effetto stimolante della caffeina stessa subito dopo il risveglio.

Quindi, se riesci ad addormentarti prima che la caffeina faccia effetto, appena ti sveglierai ti sentirai meravigliosamente risposato.


2. Fai lunghe passeggiate all’aria aperta.

Risvegli l’organismo, dolcemente. Esponi il tuo corpo al sole che lentamente s’avvia all’estate. Respiri l’aria fresca di aprile e inizi a goderti la natura che esplode in tutta la sua bellezza. Da un punto di vista psicologico, fa benissimo!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

3. Bevi almeno 2 tazze di the verde al giorno.

Il the verde ha talmente tanti benefici che potrebbe essere trattato a parte, ma ecco un estratto del suo potere: ha zero calorie, è ricco di antiossidanti, contiene catechine, cioè sostanze importanti per bruciare velocemente i grassi, e in più ha un grande potere antinfiammatorio.

 

4. Fare colazione con farina d’avena aiuta a sentirsi pieni di energie per tutta la mattina, evitando quei cali di energia che portano a spuntini ipercalorici.

 

E se ancora ti senti un po’ troppo sonnacchiosa, scopri i cibi contro la stanchezza.

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

L arrivo di marzo mi fa sentire perennemente stanca!

  • Segnala
Rosxy

Rosxy

Segnalato

Io ho sonno in questo periodo!

  • Segnala

Ottimi consigli

  • Segnala

Ottimo il consiglio del te verde! Sarà perché a me piace tanto!!!!! ��

  • Segnala

LAMPONE

Segnalato

Amo dormire specialmente in questo periodo. Caffè solo a pranzo per me e alla solita ora perché altrimenti se lo prendo più tardi non dormo.

  • Segnala