<p style="margin-right: -9.9pt;"><span>Sapevi che l'80% degli adulti ha problemi alle gengive?</span></p>

Sapevi che l'80% degli adulti ha problemi alle gengive?

0

L'80% degli adulti soffre di qualche patologia alle gengive e quasi un terzo delle persone tra i 18 ed i 35 anni ha lo smalto dei denti consumato. Molto spesso ne ignoriamo i sintomi o non sappiamo da cosa siamo affetti.  Oral-B, cosciente di questa realtà, ha lanciato  il nuovo Oral-B Gengive e Smalto Pro-Repair con una combinazione unica di ingredienti che assicura il livello massimo di protezione per rallentare i primi segni di deterioramento delle gengive e riparare lo smalto danneggiato in solo due settimane*.   

La salute della tua bocca

La tua bocca riflette il tuo stile di vita e le tue abitudini. La sensibilità dentale costituisce uno dei primi sintomi di seri problemi orali che sono una minaccia per il tuo sorriso se vuoi mantenerlo giovane e salutare.

Con il passare del tempo i denti tendono a scolorirsi e ingialliscono, diventano più fini e trasparenti e lo smalto si indebolisce; le gengive accusano l'accumulo della placca batterica e gli effetti collaterali di determinate malattie e cure mediche.

A cosa è dovuto?

Ciò che danneggia le tue gengive ed erode il tuo smalto può avere origini diverse.

Dieta

Bevande ed alimenti acidi come frutta, succhi, vino rosso o il condimento dell'insalata dissolvono lo smalto rendendolo più fino, spento e scolorito.

Abitudini di igiene orale

Tecniche di spazzolamento erronee o un'eccessiva pressione possono danneggiare o indebolire il tuo smalto e causare una recessione gengivale.

Stile di vita

Lo stress può essere una causa dell'infiammazione delle gengive"

Salute

Il diabete, la gravidanza e la bocca secca influiscono direttamente sullo stato dei tuoi denti.

Quali sono i sintomi?

  • Gengive irritate.
  • Alito pesante che non migliora.
  • Perdita di denti.
  • Recessione gengivale.
  • Sensibilità dentale, visto che la dentina rimane esposta.
  • I denti scoloriscono e sembrano giallognoli.
  • I contorni dei denti sono fini e trasparenti.

L'alimentazione influisce sulla tua salute orale

E la tua salute orale influisce sul tuo stato generale di salute.  Ti suggeriamo alcuni alimenti che ti saranno d’aiuto per prendertene cura:

  • Kiwi: l'alimento con più vitamina C; rigenera il collagene ed i tessuti periodontali.
  • Mirtilli: sono un alimento con una grande capacità antinfiammatoria e antibatterica che si prenderanno cura dei tuoi denti e delle tue gengive.
  • Omega-3: gli alimenti ricchi di omega-3 alleviano i sintomi delle malattie periodontali

Rivitalizza la tua bocca con il dentifricio più innovativo di Oral-B!

Clinicamente testato, il nuovo Oral-B Gengive e Smalto Pro-Repair contiene una combinazione unica di ingredienti che assicura il livello massimo di protezione per rallentare i primi segni di deterioramento delle gengive e riparare lo smalto danneggiato in solo due settimane*. Grazie alla tecnologia ActivRepairTM lavora sulla linea delle gengive per controllare il danno causato dalla placca e, allo stesso tempo, ripara lo smalto e difende i denti dagli acidi degli alimenti.

Produce un effetto eccezionale in bocca - alito fresco a lungo, buon sapore e sensazione di pulizia profonda - e ti fa sorridere alla vita!

 

Cosa ne pensi di questo articolo? Stai già controllando i tuoi denti allo specchio? Clicca su mi piace o lasciaci un commento raccontandoci come ti prendi cura dei tuoi denti, e non perderti tutto quello che Oral-B può fare per loro!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...

Consenso per i cookie