Spazzolino Elettrico: come prendersene cura

DesktopImage
0
Sapevi che lo spazzolino elettrico dura più di quello manuale? Segui le nostre semplici regole per mantenere il tuo spazzolino in perfette condizioni

Parola chiave: pulizia
Togli la testina dopo ogni utilizzo dopo averla sciacquata accuratamente. Un ambiente umido come il bagno è il luogo ideale dove proliferano i batteri, E' utile tenere le testine a distanza dai servizi igienici e da eventuali testine degli altri componenti della famiglia.
Il consiglio in più: dopo aver utilizzato lo spazzolino, asciuga il manico dello spazzolino e il caricabatterie con un panno umido.

Così la testina dura di più
Come per gli spazzolini manuali, anche le setole degli elettrici vanno incontro all'usura. L'ideale è sostituirla ogni 3 mesi, il tempo può variare a seconda del modo di utilizzo personale. Le testine Oral-B sono dotate di setole Indicator che segnalano il momento in cui devono essere cambiate (di solito dopo 3-4 mesi d'utilizzo).
Il consiglio in più: per prolungare la vita di una testina, non esercitare una pressione eccessiva nel momento dello spazzolamento. Alcune gamme sono munite di sensori di pressione che ti aiutano a controllare la pressione esercitata. Ti basterà passarlo leggermente su ogni dente per avere una pulizia ottimale.

Proteggi la batteria
Per una buona manutenzione delle batterie evita di lasciare residui di dentifricio lungo il tronco del manico, questo potrebbe ossidare le batterie interne e alterare la regolare funzione col passar del tempo. In media gli spazzolni con batteria ricaricabile durano dai 3 ai 5 anni. Non immergere nell'acqua il corpo dello spazzolino elettrico né l'alimentatore.
Il consiglio in più: lascia scaricare la batteria completamente due volte all'anno. Scollega la base dalla corrente e utilizza lo spazzolino fino al completo scaricamento della batteria, per poi ricaricarla subito dopo.



0
Tile or Banner Image

Iscriviti subito su Desideri Magazine

Registrati per ottenere l'accesso esclusivo ai buoni sconto ed ai campioni omaggio.

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...