salute-denti-4

La salute dei tuoi denti (parte 4)

Alcune semplici regole per mantenere i denti sani e forti.


10) Cos'è la parodontite:
La parodontite è un'infezione dei tessuti parodontali, che determina una perdita d'attacco dei denti rispetto all'alveolo, con conseguente formazione di tasche, mobilità dentale, sanguinamento gengivale, ascessi e suppurazioni, fino alla perdita di uno o più denti.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

11) Come prevenire la parodontite:
La prevenzione è il miglior trattamento contro le parodontiti. Per individuare i problemi prima che diventino più seri, è bene abituarsi a controllare la bocca quotidianamente, nell'ambito del proprio regime d'igiene orale complessivo. Verifica se i denti, i gengive, la lingua e i tessuti gengivali presentano cambiamenti nel colore o nell'aspetto. Fra i primi segni possibili di parodontite ci sono sensibilità dentale, dolore durante la masticazione, gengive arrossate o sanguinanti e alito cattivo.

12) Come curare la parodontite:
Se sei affetto da parodontite, il trattamento varierà a seconda della gravità dell'infezione. Il più delle volte è necessaria una pulizia profonda sottogengivale e la levigatura delle radici, durante la quale l'igienista rimuove il tartaro al di sopra e al di sotto del bordo gengivale, in cui batteri tendono a raccogliersi. A casa bisogna poi seguire scrupolosamente le istruzioni dell'igienista per la cura quotidiana. Oltre a usare regolarmente lo spazzolino e il filo interdentale, sono consigliabili frequenti controlli da professionisti. Chiedi al dentista o all'igienista quali prodotti possono aiutarti a mantenere sano il cavo orale e informati sugli spazzolini elettrici, molto efficienti nel rimuovere gli accumuli di placca.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto